Gallarate | 27 Marzo 2019

Rugby, un’altra grande vittoria esterna contro Malpensa per gli Unni Valcuvia

Con la vittoria i ragazzi di Maglia consolidano il secondo posto in classifica. La prossima settimana, domenica 31 marzo, big match contro i Mastini di Opera

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(articolo di Matteo Liorre – foto di Chiara Invernizzi) La scorsa domenica gli Unni Valcuvia hanno nettamente battuto a Gallarate il Malpensa di coach Marco Bianchi. Il pronostico della vigilia appariva molto equilibrato con i valcuviani secondi in classifica, inseguiti dai gallaratesi terzi a sole due lunghezze.

Dopo l’effimero vantaggio gallaratese (5-0) ottenuto grazie alla meta segnata al 9′ da Riccardo Masiero, nel corso della prima frazione gli Unni hanno marcato tre mete: al 13′ con Carlo Vetralla, al 26′ e 35′ con Fabio Biondolillo. Il primo tempo si è chiuso sul 21 a 5 ospite anche per merito di Alberto Rossi che ha centrato le trasformazioni.

Il secondo tempo è stato appannaggio degli Unni che al 7′ con Francesco Dossi hanno trovato la meta del bonus. Matheus Pierobom al 16′ e al 30′ ha firmato una doppietta personale. La settima e ultima meta degli Unni è stata realizzata nelle battute finali da Francesco Molteni. Il match si è chiuso sul 47 a 5 per la squadra di capitan Rossi, che ha convertito le prime tre trasformazioni della ripresa.

Nel girone si registra il ritiro del Voghera che con una rosa troppo corta non può continuare la stagione. In classifica gli Unni consolidano la seconda posizione e nella prossima gara affronteranno i Mastini di Opera che occupano il primo posto. L’appuntamento di campionato è in programma domenica 31 marzo a Cassano Valcuvia alle 16.30 e sarà preceduto dall’amichevole fra l’Under 16 di casa e i pari età del Chobham Rugby, formazione inglese in tournée in Italia.

Formazione: Carlo Vetralla, Biondolillo, Davide Vetralla, Gabriele, Riserbato (Molteni), Alberto Rossi (c.), Padula, Pierobom (Tettamanzi), Guidi, Kilian Brioschi, Dossi, Magistrali, Alberici (Di Muro), Perdoncin (Scornavacchi), Renzi. Non entrato Battaglieri. All.: I. Maglia, M. Tuozzo, O. Ciaccia.

15esima giornata, Serie C2 Girone 1 Lombardia (le altre partite): Gattico-Cadetti del Varese 20-0 (a tav.), Mastini di Opera-San Donato 51-0, Rosafanti-Cinghiali di C. Boscone 26-33.

Classifica: Mastini 59, Valcuvia 44, Malpensa 37, Tradate 31, Cinghiali 30, San Donato* 28, Gattico* 24, Rosafanti* 6, Cad. del Varese* -8. Le squadre con l’asterisco hanno disputato 13 partite, le altre 12 gare.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127