Milano | 27 Marzo 2019

Judo Samurai Porto Valtravaglia, nove medaglie nel torneo in memoria di Tadashi Koike

Il meeting in ricordo del grande maestro giapponese si è svolto domenica a Basiglio (MI). Grande prova per le giovanissime del gruppo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è svolta nella giornata di domenica a Basilio, provincia di Milano, la quinta edizione del torneo giovanile C.S.E.N. Kodokan Judo e Butokukai delle province italiane, memorial in onore del grande maestro giapponese Tadashi Koike e stimolante occasione di confronto per gli atleti del Judo Samurai di Porto Valtravaglia.

L’associazione guidata dal maestro Luca Padovan si è presentata all’appuntamento con un nutrito gruppo di iscritti, protagonista di una prestazione che nel complesso non ha deluso le aspettative, trasmettendo a tutto l’ambiente della palestra lacustre un grande entusiasmo, che si somma ovviamente ai riconoscimenti ottenuti sul tatami.

La prime performance degne di nota sono quelle di Dalila Salvatelli e Asia Fortis, entrambe giovanissime ed entrambe da medaglia d’oro nelle rispettive categorie (Cadetti, Esordienti A). Nel circuito Esordienti B, sempre per quanto riguarda le quote rosa dell’associazione, secondo posto per Vittoria Locatelli e per tre piccole atlete: Martina Fregonara, Giorgia Molteni e Sarah Baù. Ancora un riconoscimento, infine, per le femmine in gara. Il terzo posto di Ada Badiali (Esordienti A).

Più complicato il weekend sportivo sul fronte maschile. L’alto tasso di competitività costringe Thomas Padovan ad accontentarsi di un secondo posto. Solo medaglia di bronzo, invece, per Lorenzo Fregonara che nonostante l’ottima tecnica acquisita mostra ancora qualche difficoltà in fase di concretizzazione. Un problema quest’ultimo riscontrato in gara anche da Cristoforo Maragni, quinto classificato. La trasferta di Basiglio si è rivelata ad ogni modo un’ottima prova per il gruppo, a cui vanno i complimenti del maestro Padovan e del presidente onorario Bernardo Lazzarini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127