23 Dicembre 2014

Grande successo per la Festa di Natale della Pallacanestro Verbano Luino e del Minibasket

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Grande successo per la Festa di Natale 2014 della Pallacanestro Verbano Luino e del Minibasket. Duecento fra tesserati e famiglie erano presenti alla cena presso il Ristorante Montesole, mentre in precedenza la società ha festeggiato con tutti gli atleti nella palestra del Liceo “Vittorio Sereni”. Si è concluso così un 2014 spettacolare, con la promozione della Prima Squadra nella Serie C regionale. Ora si pensa al prossimo futuro e ad investire nel settore giovanile.

[slideshow_deploy id=’32323′]

Giovedì pomeriggio scorso, la festa di Natale alla palestra del Liceo di Luino. Dalle 17 alle 20 gli istruttori hanno organizzato diversi esercizi e giochi con i bambini dal Minibasket all’U15, con una chicca finale: la gara delle schiacciate (con aiutino) che ha spopolato su Facebook. Dopo aver ricevuto la t-shirt natalizia del Verbano i miniatleti hanno lasciato spazio alla partita fra ragazzi U17/U19 e genitori/staff, che ha rivisto in canottiera e pantaloncini vecchie glorie dell’alto Verbano. C’è stata l’occasione per fare una grande foto sociale, nella quale manca solo la prima squadra per questioni di orario, ma che dimostra come il progetto Verbano sia in piena salute.

Un 2014 ottimo per la società Verbano, con la promozione della prima squadra nel campionato di Serie C regionale. Per la società Verbano è stato un 2014 molto positivo, trainata dall’inaspettata promozione della prima squadra che ha raggiunto il risultato storico della Serie C regionale, dopo un meraviglioso campionato che ha trasformato la squadra di Piergiorgio Manfré da “underdog” ad una piacevole sorpresa. Uno splendido tour nella Lombardia cestistica partendo dalla vittoria contro Daverio, giocando due partite emozionanti contro la Pallacanestro Vigevano (con tifosi luinesi al seguito) e strappando la vittoria nello spareggio di Basiglio. A livello giovanile il gruppo U19 (95/96) ha dimostrato tutto il proprio valore con il terzo posto provinciale, che ha confermato le potenzialità del gruppo allenato da Piergiorgio Manfrè e Lorenzo Scalise. Anche il Minibasket allenato da Cesare Lanella ed Andrea Franzini, infine, ha messo in mostra alcuni elementi interessanti nonostante i risultati: soprattutto continuano a divertirsi e a migliorare gli aspetti tecnici e lo sviluppo fisico.

Le aspettative per il 2015 del settore giovanile della Pallacanestro Verbano Luino. Anche per il 2015 le aspettative sono alte: sarà l’anno zero di un nuovo ciclo a livello di settore giovanile. Da settembre 2014, infatti, Marcello Parola è entrato in società con il ruolo di Direttore Sportivo focalizzato sul settore giovanile, per coordinare ancora meglio il lavoro degli allenatori e migliorare il reclutamento, cercando accordi con le società vicine per costituire squadre complete e competitive per ogni annata. Il gruppo U19, allenato da Lorenzo Colombo e Andrea Turconi (96/97), si sta confermando ad ottimi livelli in questa prima fase della stagione. Con la nuova formula del campionato i ragazzi hanno l’obiettivo di fare più strada possibile a livello regionale. Dai gruppi U17 (allenati da Vincenzo Di Castri e Lorenzo Scalise), U15 e U14 (allenati da Marcello Parola e Cesare Lanella) ci si aspetta un bel passo avanti dopo una prima fase dai risultati altalenanti. La prima squadra sta facendo fatica al primo anno in serie C e questo era preventivato: la società ha deciso di non cambiare politica nonostante il salto di categoria e questo sta penalizzando la squadra a livello di esperienza e di malizia. Il rientro a roster di Alessandro Turconi sarà una preziosa addizione in questi termini, avendo già testato questa categoria e conoscendo già i propri compagni di squadra. Il gruppo si è sempre dimostrato unito: il nuovo anno vedrà una squadra più determinata e maggiormente conscia delle proprie qualità per vincere tra le mura amiche e strappare qualche punto in trasferta.

“In questi anni – spiega una nota stampa della Pallacanestro Verbano Luino – la società Verbano Luino ha cercato di far crescere la propria struttura organizzativa, in parallelo a quella tecnica inserendo nell’organigramma diverse nuove figure. E’ sempre prezioso l’aiuto che viene da sponsor e sostenitori locali per coprire costi sempre maggiori e garantire agonismo, tecnica e educazione in tutte le squadre della società luinese. La Pallacanestro Verbano Luino augura a tutti buone feste!”

Il ritorno in campo nel 2015 della prima squadra, con i prossimi incontri: Mercoledì 07 gennaio 2015, recupero Pallacanestro Verbano Luino vs BK Cassano Magnago – Centro Sportivo Le Betulle, Luino. 14° giornata – Sabato 10 Gennaio 2015: Pallacanestro Verbano Luino vs Pol. Ardor Bollate – Centro Sportivo Le Betulle, Luino.

Le foto dei playoff e della promozione della Pallacanestro Verbano Luino in Serie C regionale.

[slideshow_deploy id=’32344′]

Per maggiori informazioni su come sostenere la società visitate il sito pallacanestroverbano.it o la pagina Facebook della Pallacanestro Verbano Luino.

I video pubblicati sul canale Facebook della Pallacanestro Verbano Luino, per la festa natalizia di sabato scorso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127