Cunardo | 25 Marzo 2019

A Cunardo la giornata ecologica, “Per un paese più bello, più pulito e più sicuro”

Gli organizzatori: "Un momento di impegno civico, a difesa dell'ambiente e dell'ecosistema che ci circonda". Appuntamento domenica alle 9.30

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il comune di Cunardo, il Gruppo di protezione civile e antincendio boschivo e gli Alpini organizzano domenica 31 marzo la Giornata Ecologica cunardese. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa iniziativa all’insegna del verde e del rispetto per la natura.

Si parte alle 9.30 dal parco giochi di via Rimembranze, qui saranno fatte le iscrizioni e verranno formate le squadre che partiranno per pulire le diverse zone del paese. Le squadre si muoveranno a piedi e saranno assistite dai mezzi del Comune e della Protezione civile per il recupero dei materiali raccolti.

Per partecipare basterà munirsi di una pettorina ad alta visibilità (il classico gillet giallo o arancione per auto) e di un paio di guanti resistenti. Per garantire la massima tranquillità tutti i partecipanti saranno assicurati dall’amministrazione comunale. Potranno partecipare anche i minorenni se accompagnati da un genitore o da un adulto delegato.

Terminato il lavoro le squadre si ricongiungeranno presso il parco giochi per una “risottata” in compagnia alle ore 13, mentre in caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 7 aprile.

“Come tutti i paesi, anche Cunardo ha bisogno di essere amato e curato – dichiarano gli organizzatori della giornata ecologica 2019 -, con questa iniziativa vogliamo coinvolgere tutta la cittadinanza in un momento di impegno civico, a difesa dell’ambiente e dell’ecosistema che ci circonda. Cunardo si estende su oltre 6 chilometri quadrati, ha tante vie, parchi, boschi e prati, è impensabile che i due operatori comunali possano tenere pulito tutto, tutti i giorni, e allora tocca ai cittadini dimostrare che se ciascuno fa la sua parte il paese può essere ancora più bello, più pulito e più sicuro”.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Protezione civile al numero +39 334 6653710 oppure scrivere all’indirizzo cunardo.protciv.segreteria@gmail.com.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127