EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 22 Marzo 2019

ASST dei Sette Laghi: pubblicate le informazioni sui lavori di edilizia sanitaria in corso

Secondo il principio della trasparenza nell'attività della Pubblica Amministrazione, una sezione del sito dell’ASST è dedicata alle informazioni su tutti gli interventi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sulla home page del sito internet istituzionale dell’ASST dei Sette Laghi c’è un nuovo banner denominato “Stiamo lavorando per voi”. Il suo intento è quello di offrire uno strumento sintetico che dia evidenza di tutti i lavori di edilizia sanitaria in programma nelle numerose sedi dell’Azienda, secondo il principio della trasparenza nell’attività della Pubblica Amministrazione.

Cliccando sul banner, infatti, viene visualizzata una tabella che riporta tutti i progetti e i lavori in corso sia nelle sedi ospedaliere, sia in quelle territoriali, per un totale di oltre 44,5 milioni di euro di investimenti. Per ognuno è indicata una breve descrizione, l’importo del finanziamento con il relativo provvedimento che lo ha stanziato, le date di avvio e fine dei lavori.

Tra gli interventi che comportano un impegno economico maggiore si trova il progetto per il Day Center 2, il nuovo padiglione che, a fine 2022, sorgerà all’interno dell’Ospedale di Circolo, dedicato ad ospitare attività ambulatoriali o di Day Hospital/Day surgery quali Radiologia, Centro Prelievi, CUP, Odontostomatologia, Oculistica, Senologia e Ortopedia. Sempre al Circolo, ma con un anno di anticipo sul precedente, sarà edificato il nuovo Padiglione Dansi Boffi per ospitare la Dialisi CAL e la Riabilitazione Funzionale, frutto di un investimento pari a 8,4 milioni di euro.

All’Ospedale di Tradate prosegue invece la ristrutturazione di tre piani del Padiglione Monoblocco, che ospitano i reparti di Pediatria, Ostetricia e Ginecologia. Sempre a Tradate saranno oggetto di interventi anche il Pronto Soccorso, l’Endoscopia Digestiva e il quartiere operatorio. Quest’ultimo, in particolare, sarà completamente rinnovato.

Al Del Ponte, gli interventi in programma riguardano il Padiglione Leonardo, dove a breve sarà inaugurato il nuovo Day Center Giacomo Ascoli.

All’Ospedale di Luino è in programma, oltre al rifacimento della cabina elettrica, la ristrutturazione attesa del quinto piano e il rifacimento del tetto, mentre a Cittiglio sarà realizzata una nuova Dialisi, frutto di un investimento pari a 640mila euro.

Per quanto riguarda le sedi territoriali, gli interventi in programma riguarderanno il Poliambulatorio di Gavirate e quello, varesino, di via Monte Rosa.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127