Gemonio | 18 Marzo 2019

Ancora una vittoria per il Germignaga Calcio: 2-0 al Gemonio e dominio assoluto

Prosegue verso il rush finale la marcia vincente della capolista. Dopo un avvio sotto tono, svolta nella ripresa con Vallone e Tirotta. Grande prova di gruppo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ennesimo weekend calcistico da incorniciare per il Germignaga, uscito vittorioso dalla trasferta di Gemonio (0-2 finale), ancora imbattuto e sempre più primo con 42 punti complessivi e tredici lunghezze di vantaggio dalla seconda forza del girone, il PGS San Carlo.

Ritmi bassi inizialmente per i ragazzi di Bonarrigo, impegnati in un match sulla carta più che accessibile (capolista contro ultima), e qualche difficoltà nell’imporre il proprio gioco. Contrariamente ai pronostici sono quindi i padroni di casa a spingere per cercare di impensierire i rivali. Poche le occasioni da entrambe le parti in questa prima fase, anche se Spena e Vallone, i più attivi tra le file del team lacustre, collezionano una traversa ciascuno.

A scaldare i guanti di Celli, quando il parziale è ancora fisso sullo 0-0, è il tiro che scaturisce da un bel contropiede del Gemonio. Intervento senza problemi per l’estremo difensore del Germignaga, e il primo tempo si chiude senza altri particolari episodi da segnalare.

Ad inizio ripresa Bonarrigo mette mano alla formazione e i suoi trovano il giusto ritmo. Le sortite offensive iniziano a moltiplicarsi e al 10′ Romano conquista un calcio di rigore. Dal dischetto va capitan Vallone, tiro forte e palla che si infila nell’angolino sinistro: 1-0. Dopo il gol, Palillo prende il posto di Spena e la difesa guadagna in termini di sicurezza. A cinque minuti dalla fine una pregevole azione corale termina con De Marzo che lancia in porta Tirotta. La sua conclusione sul primo palo è impeccabile: 2-0 e risultato al sicuro.

Si chiude così, con una grande prova di gruppo, la sedicesima giornata di campionato della capolista. Per il Germignaga calcio, a quattro giornate dalla fine, il momento dei festeggiamenti inizia a farsi davvero vicino.

Sedicesima giornata, Serie D1 Open, CSI. Atletico Boschese vs CAG Kolbe 3-2, Gemonio vs Germignaga 0-2, Varano vs Monvalle 4-0, Belforte vs Mombello 7-1. Riposo Luvinate.

Classifica: Germignaga 42, PGS San Carlo 29, Mombello 29, Belforte 27, Atletico Boschese 25, CAG Kolbe 21, CSI Luvinate 21, Lozza 17, Varano Calcio 16, Monvalle 12, Gemonio 1.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127