Brezzo di Bedero | 16 Marzo 2019

Brezzo di Bedero, “Non tagliate lo splendido ippocastano del Belvedere”

Scoppia il caso in paese: dello studio se ne era parlato anche in un consiglio comunale, e riguarda anche una più ampia serie di piante del territorio comunale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il meraviglioso ippocastano presente in uno dei punti più belli del lago Maggiore, presso il Belvedere Pasquè di Brezzo di Bedero, da alcune voci che circolano in paese, pare stia rischiando di essere tagliato.

Nulla di ufficiale, certo, ma lo studio degli interventi è stato discusso in uno degli ultimi consigli comunali, e prevederebbe una serie di altri interventi che riguarderebbero anche altre piante.

L’indiscrezione, però, ha fatto il giro del paese e sono tanti i cittadini allarmati e preoccupati per questa possibile decisione che andrebbe a modificare la famosa terrazza sul lago tanta cara a residenti e a tutti quei turisti che in primavera ed in estate villeggiano nel territorio luinese.

Al momento non si conosce il motivo di questa ipotesi, ma utile ricordare i casi di Luino, con gli ippocastani di piazza Libertà, e a Laveno Mombello, con i lecci del lungolago, dove le amministrazioni comunali, accogliendo le richieste di cittadini, comitati ed associazioni sono tornate sui loro passi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127