Varese | 14 Marzo 2019

Hockey, i Mastini Varese salutano la stagione con bilanci e ringraziamenti

Primi obiettivi raggiunti, ma l'ambizioso progetto triennale prosegue e la società ringrazia sponsor, staff, giocatori, collaboratori e tifosi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Terminata da poco la stagione 2018-2019, è tempo di analisi, di bilanci e di ringraziamenti. La società Mastini Varese è ripartita la scorsa estate con un organigramma tutto nuovo e obiettivi precisi e dichiarati: qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, ingresso playoff nel Campionato IHL e fare tornare l’entusiasmo al pubblico varesino, dopo anni non certo brillanti. Tutti e tre i traguardi sono stati raggiunti, ma i gialloneri non si sentono certo arrivati e tutto quanto fatto negli ultimi mesi deve essere un punto di partenza per la stagione prossima.

La squadra infatti ha avuto l’accesso diretto ai quarti di finale di Coppa Italia, si è qualificata ai quarti di finale playoff di Campionato IHL con un paio di turni d’anticipo, dopo ben 5 anni durante i quali non ne ha mai preso parte, venendo eliminata solo ai tiri di rigore dai campioni in carica, infine il Palalbani è tornato a popolarsi come non si vedeva da anni.

La dirigenza è già all’opera per pianificare la stagione prossima, rinnovando l’ambizione e la fermezza di un progetto triennale iniziato nel luglio scorso che, ora più che mai, prosegue con quelle che si auspica possano essere delle certezze.

La squadra ringrazia i giocatori e le loro famiglie, insieme a tutti coloro che l’hanno sostenuta, a partire dagli sponsor e dai tifosi, sia I Ragazzi della Nord che tutto il resto del palaghiaccio, elementi che si rivelano importanti per qualsiasi società sportiva e ancor più per la realtà giallonera.

Non vanno poi dimenticati i magazzinieri, gli attrezzisti, i dirigenti e collaboratori della società, tutto il personale del palaghiaccio, lo staff tecnico e sanitario delle diverse squadre giallonere, il fisioterapista sempre presente, chi ha scattato le foto e realizzato i video, Radio Village Network che ha raccontato la stagione, insieme alla stampa cartacea e online.

Un particolare ringraziamento da parte dei Mastini va a OGILink Fastera, Fantinato Group, Parallelo 42, Finazzi e ad altri che hanno puntato sui gialloneri, riponendo fiducia nella squadra varesina. A tal proposito ecco un paio di testimonianze.

La speranza della squadra è che a settembre si possa ripartire con le certezze dei mesi appena passati, a cominciare dai moltissimi tifosi che nelle ultime partite hanno colorato il palaghiaccio di giallonero, strappando applausi e ammirazione anche dagli avversari.

Tutto il team è già in moto, con la mente proiettata alla prossima stagione e alle novità che verranno annunciate durante i prossimi mesi, non solo per tener viva l’attenzione, ma per poter dar seguito e corpo all’obiettivo finale, con una squadra sempre più competitiva.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127