Varese | 11 Marzo 2019

Il vento forte si abbatte anche nell’Alto Varesotto, numerosi danni ed interventi

Una trentina le uscite da parte dei vigili del fuoco in tutta la provincia: diversi tagli pianta anche nel territorio luinese, da Brissago Valtravaglia a Maccagno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, lunedì 11 marzo, il vento forte si è abbattuto su tutto il territorio della provincia di Varese, compreso anche nell’Alto Varesotto. Sin da questa mattina, così, i vigili del fuoco sono stati impegnati per diverse richieste di soccorso.

Oltre trenta gli interventi di soccorso tecnico urgente, che hanno visto le squadre impegnate su tutta la provincia, per tagli pianta e rimozione manufatti pericolanti. Le situazioni più gravi a sud della provincia, tra Fagnano Olona e Cassano Magnano, ma problemi e disagi si sono riscontrati anche a Brissago Valtravaglia e Maccagno con Pino e Veddasca.

Nel comune di Fagnano Olona, in via Cinque Giornate, parte della copertura di un capannone industriale è stata divelta dal vento. Gli operatori intervenuti con un’autopompa e un’autoscala hanno rimosso le lamiere pericolanti e messo in sicurezza l’area.

Nel comune di Cassano Magnago, in via Trieste, si è verificato un incendio boschivo. I vigili del fuoco intervenuti con due autopompe e due fuoristrada attrezzati con moduli antincendio, stanno operando per spegnere le fiamme. Sul posto anche i volontari A.I.B.. (Foto di copertina © Simone Manenti)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127