Luino | 9 Marzo 2019

Luino, più sicurezza per le scuole: in arrivo un impianto di allarme

L'investimento rientra nel piano biennale di interventi per elementari e medie. Nel contratto anche un servizio annuale di sorveglianza. Stanziati fondi per 15mila euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il comune di Luino torna ad investire sulla sicurezza dei plessi scolastici, dopo gli ultimi lavori di manutenzione, tra interventi edili, idraulici ed elettrici, relativi alle misure antincendio, e la riqualifica degli spogliatoi attigui alle palestre.

A comunicare le ultime novità, relative ad un ulteriore capitolo del piano, per il quale sono stati stanziati complessivamente 100mila euro, in relazione al biennio 2018-2020, è il servizio Lavori Pubblici di palazzo Serbelloni.

Una parte di questi fondi, come si legge nel documento, è riservata all’installazione di sistemi di allarme per elementari e medie. Installazione di cui si occuperanno i tecnici della ditta Corpo di Vigilanza di Varese e provincia spa, individuata tramite indagine di mercato a cura del servizio Provveditorato. Insieme all’installazione e manutenzione dell’impianto, si apprende ancora dalla nota, l’azienda fornirà inoltre un servizio annuale di sorveglianza.

L’importo complessivo dell’operazione è di 15.250 euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127