Luino | 8 Marzo 2019

La Pallacanestro Luino questa sera ospita Castronno, ingresso gratuito per le donne

Dopo la sconfitta dell'andata i ragazzi di coach Sterzi proveranno a vendicarsi, con l'obiettivo di rimanere in scia alle prime tre squadre in vetta alla classifica

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna in campo questa sera la CMT Pallacanestro Luino di coach Sterzi. Alle 21 al PalaBetulle arriverà Pallacanestro Castronno, che all’andata era riuscita a chiudere l’incontro vincendo 91 a 83, contro una versione ampiamente rimaneggiata dei luinesi.

La partita di andata era stata una beffa al supplementare per Gubitta e compagni, che si erano dovuti arrendersi, a sorpresa, contro una squadra in piena zona playout, più per l’emergenza nel reparto lunghi (Pehar era infortunato e Dejace non era riuscito ad arrivare alla partita per un’emergenza dell’ultimo minuto), che per la superiorità degli avversari.

Rispetto ad allora, Castronno è cresciuta molto, perchè rientra nella sua fisiologia, essendo una squadra composta in gran parte di giovani di belle speranze, ed in parte perchè ha inserito recentemente Edoardo Vescovi (in estate “firmato” proprio dalla PVL, salvo poi infortunarsi gravemente al ginocchio) e Matteo Canavesi (lungo con esperienze anche in serie A, e tanta serie B e Legadue in curriculum).

La squadra di coach Sterzi arriva a questa gara sempre convalescente, dopo gli infortuni a raffica degli ultimi mesi, ma rinfrancata dalla solida vittoria esterna a Cusano di domenica e da un’altra ottima settimana di lavoro in palestra.

L’obiettivo è “vendicare”, sportivamente s’intende, la sconfitta dell’andata per rimanere in scia alle prime tre e non rischiare di accorciare ulteriormente una classifica che vede i ragazzi di sterzi attualmente a quattro punti dalla vetta e a quattro punti dal nono posto.

Per onorare le donne, nel giorno a loro dedicato, la società ha deciso di omaggiare l’ingresso a tutte le signore che interverranno alla partita.

Serie C Silver, girone C, ottima giornata (ritorno). Nuova Olimpia BK Voghera – ASD Phoenix Iria Basket, ASD Basket Brusuglio – GS Casoratese, Aironi Pallacanestro Robbio – US Marnatese Basket, Rams Daverio – BK Cusano Milanino, CMT Pallacanestro Luino – Pallacanestro Castronno, Pallacanestro Cerro Maggiore – Virtus Olona,  O.SA.L. Novate – Aba Legnano, ASD Basket Sedriano – Pol. Varedo.

Classifica: Pall. Cerro Maggiore 32, Pol. Varedo 32, O.SA.L. Novate 30, Pallacanestro Verbano Luino 28, Aironi Pallacanestro Robbio 28, Nuova Olimpia BK Voghera 28, ASD Basket Brusuglio 26, US Marnatese Basket 24, GS Casoratese 24, Rams Daverio 20, BK Cusano Milanino 18, Virtus Olona 18, ASD Basket Sedriano 14, Pallacanestro Castronno 14, Aba Legnano 10, ASD Phoenix Iria Basket 6.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127