EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Marchirolo | 7 Marzo 2019

Marchirolo, speciale appuntamento con il Club del libro per la Festa della donna

Il libro scelto per il mese di marzo, "La sovrana lettrice" di Alan Bennett, vede la regina d'Inghilterra nei panni della protagonista. Posti ancora disponibili

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Terzo appuntamento per il Club del libro di Marchirolo, in programma per la serata di domani, venerdì 8 marzo, Festa della donna.

Per attribuire un tocco letterario alla ricorrenza, i membri del club hanno orientato la loro scelta mensile su un testo che colloca proprio una grande donna al centro delle vicende narrate. Il libro selezionato è “La sovrana lettrice” di Alan Bennett. L’importante donna protagonista è anche una sovrana: la regina d’Inghilterra.

Trama: nel corso di una cena ufficiale la regina d’Inghilterra chiede al presidente francese se ha mai letto Jean Genet. Qualcosa di semplice, ma dalle conseguenze incalcolabili, si cela dietro questa strana ed inusuale domanda, particolare sia per le circostanze che per il personaggio, notoriamente di poche parole. La sovrana ha infatti scoperto quegli strani oggetti che sono i libri, e non può più farne a meno. Cerca pertanto di coinvolgere nella lettura qualsiasi interlocutore. Questo avrà ovviamente delle ripercussioni che riguarderanno il suo entourage, i suoi sudditi, i servizi di sicurezza e soprattutto i lettori.

L’appuntamento è per le ore 20.45. I non iscritti che volessero entrare a far parte del club, possono ritirare una copia del libro scelto presso la biblioteca del paese (via Dante, 17). Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127