Grantola | 1 Marzo 2019

Grantola, Boscardin si ricandida e presenta la sua nuova squadra

Il sindaco uscente: "Ho deciso di ricandidarmi a sindaco per portare avanti i lavori già iniziati e per proporne di nuovi. Sempre al fianco dei cittadini"

Grantola, Boscardin si ricandida e presenta la sua nuova squadra
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Prosegue nell’Alto Varesotto la corsa per lanciare la campagna elettorale nei vari paesi che saranno chiamati al voto il prossimo 26 maggio. Dopo Castelveccana, Maccagno con Pino e Veddasca, Mesenzana e Cuveglio, anche Grantola comincia a svelare i vari schieramenti che si presenteranno alle prossime amministrative.

La prima era stata “SiAmo Grantola”, lista guidata da Ivan De Sensi, ad uscire allo scoperto nel mese di gennaio, mentre oggi è il sindaco uscente Adriano Boscardin ad aver voluto fare il punto della situazione sui suoi cinque anni di mandato, iniziato nel 2014 quando la sua “Insieme per Grantola – Noi con voi, voi con noi” aveva preso il 75% dei voti. Il secondo consigliere più votato, dopo il vice Napolitano, era stato l’ex sindaco Silvano Ronzani con 48 preferenze, che oggi è candidato nella squadra di De Sensi.

Il primo cittadino Boscardin, non dimenticando quanto fatto finora: “Siamo vicini alle elezioni amministrative e penso a quello che sono stati questi cinque anni da sindaco. Sono cambiate molto cose, anche a livello personale. Senza dubbio è stata un’esperienza impegnativa, ma al tempo stesso gratificante, specialmente perché siamo riusciti a portare a termine obiettivi importanti per i cittadini. I miei più sentiti ringraziamenti vanno al vicesindaco, agli assessori e ai consiglieri tutti, per l’impegno che hanno saputo devolvere alle nostre cause, in questo periodo passato insieme. Ora, in parte, il gruppo sarà rinnovato. Sono convinto, anche quest’anno, di aver trovato persone che abbiano lo stesso entusiasmo e una forte motivazione di fare il meglio per il nostro Paese, esattamente come chi li ha preceduti.

Boscardin ha così confermato la candidatura di Raffaele Napolitano, attuale vicesindaco, dell’assessora Alice Castelli e della consigliera Daniela Cobianchi, mentre diverse le novità all’interno della sua squadra: Roberto Ancelliero, 53enne autista di una società svizzera di trasporti alimentari e già consigliere comunale per due mandati con delega all’ambiente; il 46enne Mauro Battistella, da sempre vicino alla Pro Loco e alla Pro Sport; Giuseppe Calabrese, 50enne e docente di musica all’Istituto Comprensivo di Mesenzana; Daniele Cerra, 42enne elettricista in Svizzera; Francesco Fera, idraulico, 59enne, impegnato come volontario nell’associazione Costa Sorriso; il 44enne Davide Figini, ex consigliere di minoranza; infine, Elisa Veniani, 26enne che si occupa di valutazione rischi, prevenzione incendi e piani emergenza ed evacuazioni nel lavoro.

Oggi Boscardin, infine, fissa i nuovi obiettivi e spiega i motivi della sua ricandidatura. “Ho deciso di ricandidarmi a sindaco per portare avanti i lavori già iniziati e per proporne di nuovi, che possano migliorare sempre più la vita della nostra comunità e renderla soddisfatta del nostro operato, come lo sono io. Il 26 maggio, giorno delle votazioni, mi auguro di avere ancora i cittadini al mio fianco, con il loro decisivo e sempre fondamentale sostegno. Chiedo loro di sentirsi parte di questo progetto, poiché la frase scritta sul nostro simbolo elettorale ‘Noi con voi, voi con noi’, è davvero il fondamento di ogni collaborazione efficace e fruttuosa. Sarei onorato se vorranno nuovamente concedermi la loro fiducia”.

“Assicuro – conclude il primo cittadino uscente – che il mio impegno sarà sempre lo stesso, ma in aggiunta, avrò un bagaglio esperienziale più solido e delle competenze tecniche maggiormente specifiche. Fa parte della mia persona volermi prendere cura del nostro paese e cercare di fare tutto ciò che è nelle mie possibilità per aiutare i cittadini. Mi sono sempre prodigato per Grantola e per le persone che vi abitano; questo è ciò che mi è sempre piaciuto fare, questo sono io”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127