Grantola | 18 Febbraio 2019

Amministrative, “Si Amo Grantola”: Ivan De Sensi presenta la sua squadra

Il candidato sindaco: "La nostra squadra è giovane, ma ben assortita. Si tratta di una lista civica dove i componenti sono stati selezionati per le loro competenze"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La campagna elettorale per la tornata di amministrative, che coinvolgono anche il territorio dell’Alto Varesotto, è ormai entrata nel vivo, e in alcuni paesi diversi gruppi hanno già annunciato la loro candidatura ed altri lo faranno nelle prossime settimane.

Ed è questo il caso di “Si Amo Grantola”, con il candidato sindaco Ivan De Sensi (agente della Polizia Locale di Luino), che dai primi di gennaio ha annunciato, tramite la Pagina Facebook della lista che guida, l’intenzione di candidarsi, presentando alcune linee programmatiche e i membri che comporranno la sua squadra.

“Il nostro simbolo contiene la figura stilizzata di dieci persone – racconta De Sensi -: nove rappresentano i membri della lista, mentre la decima rappresenta il cittadino; infatti, è nostro obiettivo renderlo il più partecipe possibile alla vita amministrativa. La nostra squadra è tendenzialmente giovane, ma ben assortita. Si tratta di una lista civica, pertanto i componenti sono stati selezionati esclusivamente sulla base delle loro competenze e sulla reciproca fiducia: tra di noi esistono legami ed amicizie che proseguono da anni”.

Ad affiancare il candidato sindaco De Sensi saranno: “Cristina Ferrini, che in caso di vittoria assumerà l’incarico di vicesindaco. È una persona molto impegnata in paese (dalla scuola di danza alla Pro Loco); Marzia Giroldi, insegnante e coordinatrice delle attività educative-didattiche di uno storico istituto privato luinese, è in grado di trasmette agli altri l’enorme entusiasmo in ciò in cui crede; Stefano Ferrini, geometra, da anni impiegato negli enti locali, dotato di un’eccezionale capacità nel districarsi tra le numerose insidie della vita amministrativa; Manolete Calzavara, artigiano e consigliere di minoranza uscente, molto legato al proprio paese; Luisella Marian, consulente immobiliare e grande esperta del mondo della comunicazione; Anna Lombardi, educatrice che, nonostante la giovane età, ha già maturato numerose esperienze nel settore socio assistenziale; Simone Pelucco, dichiarante doganale, genitore attento alle esigenze dei più piccoli ma allo stesso tempo musicista molto partecipe alla vita associativa; infine, Silvano Ronzani, già sindaco di Grantola per due mandati, garantirà l’esperienza necessaria affinché vengano perseguiti gli obiettivi”.

Nulla ancora trapela, invece, sulle decisioni che prenderà il sindaco uscente Adriano Boscardin e il suo gruppo, mentre potrebbe paventarsi, in paese, anche l’idea di una terza lista, magari a trazione leghista. Nulla di concreto, ma nelle prossime settimane tutto sarà ufficializzato.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127