EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Ceresio | 28 Febbraio 2019

Porto Ceresio, il comune invita i cittadini a inviare proposte per la variante al PGT

Dal municipio si apre alle idee della comunità grazie ad una delibera della giunta. Piano dei Servizi, Piano delle Regole e diversi altri punti nell'iniziativa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Idee, consigli, suggerimenti: il comune di Porto Ceresio si rivolge ai cittadini per raccogliere informazioni su iniziative di interesse collettivo che, grazie ad una delibera della giunta di inizio febbraio, potrebbero tradursi in azioni concrete per apportare modifiche all’attuale Piano di Governo del Territorio.

A comunicarlo è il Settore Urbanistica ed Edilizia Privata del comune lacustre, che attraverso una nota ha reso pubblica la variante al PGT che apre alle proposte sul tema della comunità.

Gli argomenti nello specifico, come si apprende dal documento, riguardano varianti al Piano dei Servizi, e quindi all’assetto delle strutture pubbliche, e al Piano delle Regole, che stabilisce la destinazione delle aree di interesse paesaggistico, storico ed ambientale; migliorie al quadro interpretativo disciplinare e normativo, quindi innovazioni nelle politiche territoriali; azioni nel tessuto urbano; correzioni di contenuti della normativa tecnica e cartografica; specificazioni relative alla normativa tecnica per una più precisa attuazione della volontà amministrativa.

I contributi dovranno essere consegnati al Protocollo del comune di Porto Ceresio oppure inoltrati all’indirizzo protocollo@pec.comune.portoceresio.va.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127