Varese | 27 Febbraio 2019

Street art e classicismo: l’artista di Varese Andrea Ravo Mattoni a Villa Panza

Durante la serata del 2 marzo organizzata dal gruppo FAI giovani Varese, l’artista varesino verrà intervistato dalla giornalista Laura Balduzzi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il gruppo FAI giovani Varese organizza per sabato 2 marzo alle ore 18, una serata inserita nel calendario del Festival Filosofarti 2019 “Dialogo”, nella meravigliosa cornice della Villa e Collezione Panza a Varese.

Il dialogo tra il classicismo e la contemporaneità, caratteristica peculiare della location dell’evento, diventa cornice di una conversazione instaurata e portata al grande pubblico tra i grandi maestri del Cinque e Seicento Italiano e un giovane street artist varesino: Andrea RAVO Mattoni.

Classe 1981, Mattoni ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera ed è noto al grande pubblico in qualità di street artist e con i suoi lavori mira a omaggiare i capolavori del classicismo italiano.

“Ciò che conta per me è portare all’esterno i capolavori più importanti del classicismo italiano e per farlo li ingigantisco, in modo tale che le persone possano entrare all’interno del quadro e analizzarlo in ogni suo dettaglio” racconta Mattoni, che realizza vere e proprie opere d’arte a cielo aperto e al suo attivo ha anche un’importante collaborazione con il Louvre di Parigi.

La proposta del FAI giovani vuole quindi far conoscere ulteriormente un artista di grande talento e conosciuto nel panorama internazionale grazie all’incontro/intervista condotto dalla giornalista Laura Balduzzi.

La serata sarà poi un’ottima occasione per visitare, a conclusione dell’intervista e accompagnati dai narratori del Gruppo, la collezione permanente d’arte contemporanea della Villa, per continuare idealmente il dialogo tra passato e presente dell’arte.

Al termine della serata verrà servito un aperitivo a buffet allestito all’interno del suggestivo Salone Impero. Durante la serata ci si potrà iscrivere al FAI con quota di Benvenuto FAI giovani di 15€ per i ragazzi tra i 18 e i 35 anni con possibilità di rinnovo alla stessa cifra.

Per tutte le informazioni sulla serata e sulle prenotazioni (fortemente consigliate) è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale del Gruppo FAI giovani Varese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127