Luino | 25 Febbraio 2019

Luino, gli studenti a scuola di sicurezza e impegno con la Protezione civile

Coinvolte le prime dell’I.S.I.S. “Città di Luino - Carlo Volontè” grazie alla testimonianza di Emanuele Borin, responsabile della Protezione civile di Germigmaga

Luino, gli studenti a scuola di sicurezza e impegno con la Protezione civile
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel mese di febbraio le classi prime dell’I.S.I.S. “Città di Luino – Carlo Volontè” hanno incontrato Emanuele Borin, responsabile della Protezione civile di Germignaga, per affrontare i temi della sicurezza e dell’impegno in favore della comunità.

Con esempi concreti, tratti dall’esperienza quotidiana “sul campo”, Borin ha spiegato agli alunni il comportamento da adottare in caso di terremoto, incendio e alluvione, fenomeni questi ultimi purtroppo sempre più frequenti anche sul nostro territorio.

Il responsabile della Protezione civile ha poi illustrato, con la passione che nasce dal suo impegno in prima persona, le attività svolte dalla Protezione civile in Italia e nei nostri dintorni, con l’auspicio di suscitare in queste nuove generazioni il desiderio di dedicare al volontariato tempo ed energie per il bene comune.

Continuano così le attività culturali dell’istituto luinese, che hanno l’obiettivo di coinvolgere e rendere protagonisti tutti gli studenti della scuola.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127