Valganna | 24 Febbraio 2019

Si perdono nel bosco in Valganna, recuperati dall’elisoccorso

A rimanere coinvolta una coppia che si è persa nei boschi di Boarezzo e ha lanciato l'allarme al calar della luce. I due, illesi, sono stati trasportati a Malpensa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una coppia di escursionisti nel pomeriggio di oggi, intorno alle 18, ha perso l’orientamento nei boschi di Valganna, precisamente in località Boarezzo.

I due, dopo aver effettuato un’escursione nel bosco sfruttando questa bella giornata, visto il calare dell’oscurità, ha lanciato l’allarme non riuscendo a ritrovare la strada del ritorno.

Per questa ragione sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese e con un elicottero del reparto volo Lombardia, e i volontari del Soccorso Alpino CNSAS.

Gli aerosoccorritori dei vigili del fuoco, a bordo del “Drago 84”, hanno individuato le persone illese e le hanno tratte in salvo, vericellandole sull’aeromobile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127