Varese | 22 Febbraio 2019

ATS Insubria: presentata la nuova Direzione Strategica

Al fianco del DG dott. Lucas Maria Gutierrez arrivano la Dott.ssa Esterina Poncato, il dott. Edoardo Michele Majno e il dott. Massimiliano Tonolini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si è svolta oggi la conferenza stampa per la presentazione dei Direttori che affiancano il Direttore Generale, dott. Lucas Maria Gutierrez, dal 15 febbraio 2019, costituendo la Direzione Strategica di ATS Insubria.

“Sono lieto di poter presentare una squadra di grandi qualità, professionali ed umane. Ringrazio i direttori per aver accettato il nuovo incarico e per l’entusiasmo con cui hanno abbracciato questa nuova sfida lavorativa. Ci attendono cinque anni importanti, che ci vedranno operare in sinergia con il territorio e con tutti gli attori coinvolti nella gestione dei servizi sanitari e sociosanitari, in un’ottica di ascolto e collaborazione, per rispondere al meglio ai bisogni dei cittadini” ha affermato il dott. Lucas Maria Gutierrez.

Alla guida della Direzione Socio Sanitaria vi è la Dott.ssa Esterina Poncato con un’esperienza pluriennale nell’ambito socio sanitario, professionalità maturata proprio nel territorio di ATS Insubria. “Sono lieta di poter mettere a disposizione la mia esperienza e professionalità, in un territorio che considero “casa mia”, nel quale risiedo e da sempre lavoro. Proprio l’integrazione tra il sistema sanitario, sociosanitario e quello sociale rappresenta il cuore della recente riforma sanitaria lombarda: la sfida che ATS Insubria dovrà affrontare nei prossimi anni per garantire servizi sempre più appropriati ed efficienti e dare una risposta ai bisogni di cura ed assistenza ai malati e alle loro famiglie” ha affermato la dottoressa Ester Poncato.

Il dott. Edoardo Michele Majno, dirige invece la Direzione Sanitaria di ATS Insubria. Laureato in Medicina presso l’Università degli Studi di Milano, città che gli ha dato i natali. Specializzato in Igiene e Medicina preventiva presso l’Università di Pavia, ha trascorso gli scorsi 15 anni di lavoro in Toscana. “Sono molto onorato di poter entrare a far parte di questa direzione e di collaborare mettendo a frutto le mie esperienze precedenti in qualità sia di Direttore Sanitario, sia di Direttore Generale. La scelta maturata di tornare in qualche modo a “casa” e quindi accettare l’incarico in ATS Insubria mi permette vivere un territorio che conosco molto bene e per il quale desidero lavorare al meglio nei prossimi cinque anni” ha dichiarato il dott. Majno.

ll dott. Massimiliano Tonolini è infine il nuovo Direttore Amministrativo, che arriva in ATS da AREU – Azienda Regionale Emergenza Urgenza di Milano, dove è stato Dirigente responsabile della Struttura Complessa Controllo di Gestione, per un decennio, nella fase di avvio di un modello aziendale che si è dimostrato particolarmente valido, tant’è che oggi viene preso ad esempio e implementato in altre Regioni italiane. “Le mie esperienze precedenti mi consentono di affrontare questo nuovo impegno lavorativo con un buon bagaglio di conoscenze acquisite tanto nel settore privato, quanto nel pubblico. Spero, pertanto, di poter mettere al servizio di ATS Insubria le competenze acquisite in questi anni, soprattutto in AREU da dove arrivo dopo un’interessantissima esperienza di lavoro di squadra”, le parole di Tonolini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127