Varese | 19 Febbraio 2019

Campo dei Fiori, corpo di un uomo trovato senza vita. Muore anche una 69enne a Morazzone

L'uomo è stato ritrovato in una zona impervia da raggiungere, mentre la donna ha accusato un malore prima di finire in auto contro un palo a bordo strada

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Oggi, martedì 19 febbraio, i vigili del fuoco della provincia di Varese, oltre ad altre richieste di soccorso, sono stati impegnati per alcuni interventi di rilievo: due i morti questa mattina, uno trovato al Campo dei Fiori, probabilmente un suicidio, e l’altra una donna di 69 anni che, alla guida della sua automobile, ha accusato un malore e poi è andata a sbattere contro un palo.

A Varese, presso la palestra di roccia, sita nel parco regionale del Campo dei Fiori, un uomo risultava irreperibile, e le ricerche sono iniziate sin dalla mattinata. Dopo alcune perlustrazione dei boschi, il corpo è stato individuato sul fondo ad un pendio privo di vita. Molto probabilmente si tratta di un estremo gesto volontario. Sul posto gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco e l’elicottero “Drago 82” del reparto volo Lombardia. Sono in corso le operazioni di recupero della salma, coadiuvate dai Carabinieri del Comando di Varese.

Alle ore 10.30, nel comune di Morazzone, in via Pagliate, si è verificato, invece, un incidente stradale. Per cause da accertarsi la conducente di un’autovettura, una donna di 69 anni, ha perso il controllo del veicolo, andando a sbattere contro un palo della società telefonica. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa, hanno messo in sicurezza il veicolo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere la donna. La 69enne ha accusato un malore e poi è finita fuori strada. Una volta arrivata al Circolo di Varese, le sue condizioni erano parse subito grave e per lei non c’è stato nulla da fare.

Alle ore 8, nel comune di Viggiù, infine, sulla SP 3, in via Antonietta Castagna, per cause ancora in fase di accertamento, il conducente di un’autovettura, un anziano di 82 anni, ha perso il controllo dei veicolo andando a sbattere contro il muro di un’abitazione. I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa, hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere il ferito. L’82enne è stato trasportato al Pronto Soccorso di Tradate in codice giallo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127