Luino | 18 Febbraio 2019

“Choose Love”, questa sera a Luino il nuovo e toccante documentario di Thomas Torelli

In sala sarà presente il regista Thomas Torelli che, oltre a presentare l’opera, parteciperà ad un dibattito con gli spettatori luinesi. Appuntamento alle ore 21

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sarà proiettata questa sera, alle ore 21, presso il Teatro Sociale di Luino, l’ultima fatica cinematografica di Thomas Torelli, “Choose Love – Scegli l’amore per cambiare il mondo”, un coinvolgente e toccante documentario che esamina le implicazioni e i valori scientifici del perdono così come i benefici per la salute fisica, mentale e spirituale a livello individuale e collettivo.

Choose Love racconta di un “viaggio” di trasformazione che attraverso la conoscenza e la consapevolezza, porta ad aprirsi alla vita attraverso un processo alchemico di guarigione. Nell’empatia, nell’amore e nel significato autentico del perdono sono custoditi i semi di una nuova umanità. Choose Love vuole raccontare questo percorso, arricchendo l’aspetto filosofico e spirituale con le nuove frontiere scientifiche. Si darà voce alle persone che ce l’hanno fatta ed a quei popoli ancestrali che nel corso della storia hanno saputo, nonostante tutto, per-donare.

Storie vere. Una strada di apertura, di perdono e di amore che percorrendo le vie della verità, abbatte pregiudizi, schieramenti e divisioni. Cambiamo noi stessi per cambiare il mondo perché è solo sentendosi forti e radicati, che si può trovare dentro di sé la forza di per-donare. Scegli anche tu, scegli l’amore.

Ogni giorno, ognuno di noi si trova davanti alla possibilità di scegliere – scrive il regista nel soggetto del documentario -: scegliere di vendicarsi, di arrabbiarsi, di alimentare l’odio con la violenza oppure, scegliere una strada che va in salita. Una strada apparentemente più difficile, ma fondamentale per realizzare lo scopo per il quale siamo nati: imparare ad amare“.

Il film vede la partecipazione di numerosi medici, scienziati ed esperti del settore, anche di caratura internazionale, molto vicini alle tematiche sociali sviluppate dal regista Thomas Torelli che, oltre a presentare l’opera, parteciperà ad un dibattito con gli spettatori luinesi.

Per ulteriori informazioni sul documentario, consultare il sito internet.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127