Luino | 14 Febbraio 2019

Luino, da oggi tutte le novità sulla programmazione del cinema Sociale

"Mia il leone bianco" e "Green Book" in calendario da oggi, "Choose Love" verrà proiettato lunedì alla presenza del regista Torelli. Ecco tutti gli orari

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Settimana ricca di appuntamenti presso il cinema Sociale di Luino, grazie alla nuova programmazione che per i prossimi sette giorni ospiterà al suo interno ben tre pellicole. Si parte dal pomeriggio di oggi, giovedì 14 febbraio, con la proiezione a grandissima richiesta di “Mia e il leone bianco“, film d’avventura francese del regista Gilles de Maistre.

Trama. Mia è solo una bambina quando stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il padre ha intenzione di vendere Charlie, divenuto nel frattempo uno splendido esemplare adulto, ad alcuni bracconieri senza scrupoli. Determinata a salvare il suo migliore amico, Mia non ha altra scelta se non quella di scappare con lui per raggiungere la riserva naturale di Timbavati, dove il leone sarà protetto per sempre.

Sempre a partire da oggi, ma con programmazione serale, la sala di via XXV Aprile proporrà al pubblico “Green Book“, film diretto da Peter Farrelly e candidato a 5 premi Oscar.

Trama. Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta quindi un posto al fianco del pianista afroamericano Don Shirley e decide di seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

Lunedì 18 febbraio, infine, il cinema Sociale proietterà “Choose Love“, film che racconta dal punto di vista medico, antropologico, filosofico e spirituale il percorso che ognuno di noi dovrebbe fare scegliendo ogni giorno, in ogni istante, un atteggiamento nei confronti del prossimo e della vita. Un percorso di apertura, di perdono, di amore. In sala sarà presente il regista Thomas Torelli  che oltre a presentare l’opera, parteciperà ad un dibattito con gli spettatori luinesi.

Ricapitolando, “Mia e il leone bianco”  troverà posto nelle fasce giornaliere delle ore 17, 19 e per sabato e domenica in quelle delle 15 e 17. Per “Green Book”, tutti i giorni alle 21 (sabato e domenica alle 19 e 21). “Choose Love”, con la presentazione del regista Thomas Torelli, lunedì 18 febbraio.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127