Cittiglio | 16 Febbraio 2019

Ospedale di Cittiglio, “Nuove assunzioni, investimenti e interventi strutturali”

A riferirlo ieri il consigliere regionale Emanuele Monti, che ha visitato il nosocomio insieme ai nuovo direttori della Direzione Strategica dell'ASST dei Sette Laghi

Ospedale di Cittiglio,
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oltre a Luino, il presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, Emanuele Monti, accompagnato alla nuova direzione strategica dell’ASST dei Sette Laghi, ha effettuato ieri pomeriggio un sopralluogo anche all’interno della struttura di Cittiglio, dove è stato ricevuto dal personale che ha fatto il punto della situazione, presentando i reparti e le criticità da tempo evidenziate e che hanno esigenza di essere risolte.

Qui il consigliere regionale ha annunciato alcune importanti novità che mirano a migliorare il servizio sanitario del nosocomio. “Per quanto riguarda l’Ospedale di Cittiglio – ha spiegato il consigliere Monti – la prima novità riguarda le assunzioni di personale, dall’inizio del 2019 sono arrivate nove persone. In particolare, si tratta di un medico destinato al Pronto Soccorso, quattro infermieri, di cui tre già entrati in servizio e uno in arrivo a marzo, tre ostetriche e un operatore socio-sanitario”.

Tra gli interventi strutturali, invece, è già stato finanziato il completo rifacimento della dialisi, mentre rappresenta una priorità (già in parte finanziata da Regione Lombardia) la riqualificazione del reparto di psichiatria. Sul piano tecnologico, infine, sono stati stanziati fondi utili per la sostituzione dei gruppi frigoriferi e della diagnostica scheletrica, che permetterà il passaggio alla tecnologia digitale. Infine, è in programma, tra i progetti prioritari ancora da programmare e finanziare, la sostituzione della TAC.

Poco dopo, nel pomeriggio, come raccontato, i dirigenti dell’ASST dei Sette Laghi e il consigliere regionale Emanuele Monti hanno visitato l’Ospedale di Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127