Luino | 16 Febbraio 2019

Luino, minacce con la roncola per occupare un parcheggio. Denunciato un 70enne

L'episodio è avvenuto nel paese lacustre mercoledì mattina. L'anziano germignaghese dovrà rispondere dei reati di minaccia aggravata

Luino, minacce con la roncola per occupare un parcheggio. Denunciato un 70enne
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella mattinata di mercoledì 13 febbraio, un uomo, che si era recato a Luino per partecipare al tradizionale mercato settimanale, è stato minacciato da un soggetto che agitava un oggetto simile ad “un’accetta”, per questioni sulla precedenza di un parcheggio.

Dopo aver scampato il pericolo, il malcapitato, un cittadino italiano residente in Svizzera, si è recato presso l’Ufficio Denunce del Settore Polizia di Frontiera di Luino, insieme al figlio, formalizzando una querela per minaccia   fornendo agli agenti la fotografia della targa del veicolo a bordo del quale si era allontanato lo sconosciuto aggressore.

Immediati i riscontri sul proprietario del veicolo, un settantenne residente a Germignaga. L’epilogo alle 16 dello stesso pomeriggio, quando una pattuglia della Polizia di Stato ha identificato nei pressi dell’abitazione il veicolo “ricercato”, a bordo del quale vi era il proprietario. All’interno del mezzo vi era anche una roncola di 40 centimetri, corrispondente a quella descritta dalla vittima.

Ora l’uomo dovrà rispondere dei reati di minaccia aggravata e porto senza giustificato motivo di oggetto atto ad offendere.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127