Luino | 16 Febbraio 2019

Da Luino a Novara, gli “Amici della Lirica” in trasferta per “Le nozze di Figaro”

Primo appuntamento con il calendario degli spettacoli stilato dall'associazione luinese. Andranno avanti per tutto l'anno. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Promossa dagli “Amici della Lirica” è in programma per domani, domenica 17 febbraio, la trasferta al Teatro Coccia di Novara, per assistere all’opera “Le nozze di Figaro”, di W. A. Mozart, con Vittorio Prato, Francesca Sassu, Simone Del Savio, diretta da Erina Yashima.

Le nozze di Figaro” è un’opera lirica di Wolfgang Amadeus Mozart, una tra le più famose, ed è la prima delle tre opere italiane scritte dal compositore salisburghese su libretto di Lorenzo Da Ponte, che ha portato anche alla creazione del “Don Giovanni” e di “Così fan tutte”.

I prossimi appuntamenti con l’associazioneDomenica 7 aprile al Teatro Regio di Parma sarà presentata l’opera “Andrea Chenier” di U. Giordano (evento riservato solo ai soci). Si prosegue poi domenica 26 maggio con “La cavalleria rusticana” di P. Mascagni e “Pagliacci” di R. Leoncavallo, presso il Teatro Carlo Felice di Genova. Il 10 agosto all’Arena di Verona andrà in scena la “Tosca” di Puccini, mentre martedì 1 ottobre sarà la volta de “L’elisir d’Amore” di Donizzetti al Teatro Alla Scala di Milano. L’ultimo appuntamento dell’anno avrà luogo ancora una volta presso il teatro milanese con il balletto trittico composto da “Symphony in C” di G. Bizet, “Petit Mort” di Mozart e “Bolero” di Ravel) con la partecipazione della star Roberto Bolle.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi a Franco Coa chiamando il numero 0332 531617, il numero di cellulare 333 7250651 o scrivendo alla mail amiciliricaluino@libero.it(fonte Eco del Varesotto)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127