Marchirolo | 13 Febbraio 2019

Marchirolo, nuovi appuntamenti in biblioteca per mamme e bambini

Domani ritorna la rassegna "Nati per leggere", sabato pomeriggio ospite l'educatrice Rebecca Chiari per un confronto su gioie e responsabilità del ruolo genitoriale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono due gli appuntamenti previsti per questa settimana che riportano in primo piano l’attività culturale svolta dalla biblioteca di Marchirolo, sempre a contatto con la comunità locale con eventi dedicati a tutti i cittadini, adulti e piccoli.

Nati per leggere“, il progetto incentrato sulla promozione e sul potenziamento della passione per i libri in tenera età, propone un ulteriore step per i bambini del paese con nuove pagine ricche di avventure e divertimento, quelle dell’iniziativa intitolata “i miei piccoli giochi” in programma per la mattinata di domani, giovedì, 14 febbraio, alle ore 10.30.

Per il pomeriggio di sabato, invece, dalle 14.30 alle 16.30 sarà ospite della biblioteca l’educatrice prenatale Rebecca Chiari, promotrice dell’incontro “Trallalamamma“, un cerchio di condivisione per dare voce alle mamme e alla loro condizione. Donne autonome e competenti che rischiano di perdersi alle prese con le responsabilità del ruolo genitoriale. Come mai la gioia di prendersi cura di un figlio viene data per scontata? E come si genera la gioia? Come si esprime l’amore? Questi alcuni dei quesiti attorno ai quali si svilupperà il confronto tra i partecipanti e l’esperta.

Per ulteriori informazioni, e per rimanere sempre aggiornati sugli eventi in biblioteca, seguire la pagina Facebook ufficiale oppure contattare il numero 371 172 0112.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127