Brissago Valtravaglia | 12 Febbraio 2019

Competenza e qualità, “Tps – I Tappezzieri” di Brissago festeggia i trent’anni nel settore

Il lavoro artigianale di Chiara Piatti e Andrea Saredi tocca un importante traguardo. A Brissago Valtravaglia la sede, dove vi è un vero e proprio laboratorio d'arte

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Se un capannone acquistato per mezzo di innumerevoli sacrifici si evolve con il passare del tempo in un piccolo laboratorio artigianale, il processo di trasformazione, una volta completato, non può essere semplicemente il risultato dato dalla somma delle ore trascorse al suo interno per cambiarne la destinazione d’uso.

Nella storia professionale di Chiara Piatti e di Andrea Saredi, e della loro impresa a conduzione familiare, la passione ricopre un ruolo centrale insieme ad altri due fattori che collocati sulla linea del traguardo, dopo trent’anni di dedizione, basterebbero da soli a legittimare il desiderio di festeggiare fieramente quanto di buono prodotto lavorando ed investendo sul proprio ruolo, sulle proprie capacità.

Sono la competenza e la qualità, riconoscimenti di inestimabile valore attribuiti dalla vita a margine di una sfida lunga trent’anni, una scommessa con sé stessi all’interno di quel capannone dove gli oggetti e le cose cambiano aspetto, rinascono dietro l’impulso dettato da regole antiche applicate a stoffe, tessuti e a tutti gli strumenti che consentono ad un tappezziere di assegnare un concetto, uno stile, un’emozione a ciò che viene preso momentaneamente in custodia prima della restituzione al legittimo proprietario.

Procedura che per Chiara Piatti e Andrea Saredi, all’interno della sua “Tps – I Tappezzieri“, azienda con sede a Brissago Valtravaglia, rappresenta una priorità quotidiana, condivisa con le esigenze, i gusti e le sensibilità di tanti clienti, italiani, svizzeri e tedeschi, che affidano la rinascita estetica dei loro beni alla fucina di idee e design sita in via Sotto la Motta, 12, dove Chiara e Andrea hanno scelto dieci anni fa di investire le risorse e l’esperienza accumulata dopo una lunga gavetta nel settore come dipendenti.

Quest’anno la loro attività nel mondo della tappezzeria compie dieci lustri, e la ricorrenza non può che attribuire un’ulteriore targa di affidabilità e pregio ai numerosi servizi erogati dal laboratorio Tps, tra auto (lavaggio interni, sanificazione sedili, cambio cappotte, lucidazione dei fari), nautica (creazione di teli ad hoc, coperture totali, cuscineria generali, cieli interni, moquette), divani (rivestimenti di ogni tipo), sedie, selle e creazione di gazebo su misura, per qualsiasi abitazione o giardino.

Ma non sono ovviamente soltanto i prodotti e le prestazioni a trarre giovamento da una meta così gratificante come il primo trentennale. Un’iniezione di orgoglio, infatti, trova posto tra gli stimoli che ogni giorno portano Chiara e Andrea a dirigersi con il sorriso verso l’ingresso dell’azienda, dove la soddisfazione e la stima dei clienti rappresentano dal principio il miglior premio.

Per tutte le informazioni visitare la pagina Facebook Tps – I Tappezzieri.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127