Lombardia | 10 Febbraio 2019

Sport, da Regione altri due milioni di euro per migliorare le strutture. Fondi anche a Cugliate

L'assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi: "Stanziamenti a ventisette progetti, gli interventi riguardano riqualificazioni in diverse province"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Sono 27 i progetti dei Comuni lombardi che beneficeranno dei 2 milioni di euro aggiuntivi per la riqualificazione e l’adeguamento degli impianti sportivi. Il nuovo finanziamento si aggiunge a quello che, in dicembre, ha visto l’assegnazione, a fondo perduto, di 8 milioni di euro di contributi assegnati a 68 Comuni lombardi per la messa a norma dei centri sportivi sul territorio regionale.

“Con questo incremento di 2 milioni di euro – ha sottolineato Martina Cambiaghi, assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia – salgono a 10 milioni gli investimenti che negli ultimi mesi abbiamo stanziato per gli impianti sportivi lombardi. Risorse molto importanti, che evidenziano ancora di più l’impegno del presidente Fontana, dell’intera Giunta e del mio Assessorato, a favore dello sport di base, che viene praticato sul territorio. Un ulteriore sforzo che abbiamo voluto mettere in campo soprattutto per incentivare l’attività sportiva a tutti i livelli e in ogni area geografica della nostra regione”.

Per la ripartizione dei fondi stanziati è stato mantenuto il criterio della base provinciale, in base al numero degli abitanti. Nove progetti comunali riceveranno il contributo regionale per il completamento di interventi già finanziati, tra cui quello di Cugliate-Fabiasco dove verrà effettuata la riqualificazione del campo da calcio, tennis e spogliatoi.

A questi si aggiungono sei nuovi progetti finanziati interamente in tutta la Regione, tra cui Saronno dove sarà riqualificato l’impianto sportivo di via Biffi).

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127