Mesenzana | 7 Febbraio 2019

Tutto pronto a Mesenzana per le celebrazioni del Giorno del Ricordo

Il gruppo Alpini del borgo aderisce come di consueto al momento di commemorazione per i martiri delle foibe. Ritrovo domenica alle 18.30 in piazza IV Novembre

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono in programma per il pomeriggio di domenica 10 febbraio le celebrazioni dedicate al Ricordo dei Martiri delle Foibe, giornata di solennità nazionale istituita con la legge del 30 marzo 2004 per tenere viva la memoria delle migliaia di italiani che trovarono la morte nei territori della Venezia Giulia e della Dalmazia durante le fasi conclusive del secondo conflitto mondiale.

Il comune di Mesenzana, come ogni anno, riserverà un’attenzione particolare alla ricorrenza, grazie al momento di commemorazione e riflessione promosso dal Gruppo Alpini del borgo.

Il programma della giornata avrà inizio alle ore 18.30 con il ritrovo in piazza IV Novembre, dove avrà luogo l’ammassamento e in seguito l’alza bandiera. A seguire il gruppo Alpini della sezione di Luino, insieme al presidente Michele Maroffino, al capogruppo Stefano Bottelli e ovviamente ai mesenzanesi che prenderanno parte all’iniziativa, si dirigerà verso piazza Largo Martiri delle Foibe in corteo.

A margine della manifestazione, ritorno in piazza IV Novembre per la cena conclusiva che si svolgerà all’interno della struttura “Giacomo Giani”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127