Luino | 5 Febbraio 2019

Luino, torna la stagione teatrale con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi

L'appuntamento con "Figlie di Eva" è martedì prossimo alle ore 21. L'assessore alla Cultura Pier Marcello Castelli: "Una scelta di primissima qualità"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il grande successo dei primi spettacoli tra ottobre e novembre, riapre i battenti la stagione teatrale voluta dal comune di Luino con lo spettacolo le “Figlie di Eva” di Andreozzi-Alfieri, con la regia di Massimiliano Vadò.

Martedì prossimo, il 12 febbraio, sul palco del Teatro Sociale di Luino Michela Andreozzi, Vittoria Belvedere e Maria Grazia Cucinotta. Le tre note attrici metteranno in scena la storia di altrettante donne sull’orlo di una crisi di nervi, legate allo stesso uomo: un politico spregiudicato, corrotto e doppiogiochista, candidato premier delle imminenti elezioni che, dopo averle usate per arrivare in vetta, le scarica senza mezzi termini. Un po’ Pigmalione, un po’ Club delle Prime Mogli, un po’ Streghe di Eastwick, “Figlie di Eva” è la storia di una solidarietà, ma anche della condizione femminile, costretta a stare un passo indietro ma capace, se provocata, di tirare fuori risorse geniali e a rimontare, vincendo in volata.

“Questo spettacolo è da considerarsi un fiore all’occhiello di questa stagione teatrale grazie alle tre interpreti di livello assoluto. – commenta Pier Marcello Castelli, assessore alla Cultura -. Una scelta di primissima qualità. Ci auguriamo che quel giorno il tempo sia clemente e permetta a tutti noi di trascorrere una serata unica ed irripetibile, da non lasciarsi scappare”.

Gli altri spettacoli in programma (tutti alle ore 21):
Giovedì 21 febbraio: “Cin ci là”, operetta della Compagnia d’Operetta di Elena D’Angelo con l’Orchestra Grandi Spettacoli e il Corpo di Ballo Flexpoint.
Martedì 12 marzo: “Sinceramente Bugiardi”, con Gaetano Callegaro, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria.

Biglietti (dal 21 ottobre in avanti è possibile acquistare i biglietti di tutti gli spettacoli in programma in comune e anche online):
Ingresso Platea – Adulti: 30 euro; riduzione under 24 e disabili: 25 euro.
Ingresso Galleria – Adulti: 25 euro; riduzione under 24 e disabili: 20 euro.
Solo per “Non toccatemi Rossini” e “Sinceramente bugiardi” il costo è di 25 euro per la platea e di 20 euro per la Galleria con 5 euro di riduzione per under 24 e disabili.

Per acquistare i biglietti online cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127