EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 4 Febbraio 2019

“Pedala, Pedala… in sicurezza”: da domani al via gli incontri con i bambini di Laveno Mombello

Fino a metà febbraio coinvolti anche le scuole e i bambini di Gemonio, Cittiglio e Taino. Ad organizzare, come di consueto, la Cycling Sport Promotion

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il talk show con due straordinarie cicliste, Tatiana Guderzo e Morena Tartagni, che venerdì hanno aperto la stagione 2019 della Cycling Sport Promotion, da domani inizieranno gli incontri con i bambini delle scuole secondarie nell’ambito del progetto “Pedala, Pedala … in sicurezza” che quest’anno farà tappa a Taino, Gemonio, Laveno Mombello e Cittiglio.

Sabato 23 febbraio l’Istituto Don Guanella di Ispra offrirà la scenografia della presentazione ufficiale del Trofeo Binda – Comune di Cittiglio – 3^ PROVA UCI Women’s World Tour Femminile riservata alla categoria Donne Elite – e del Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Binda – 1^ prova UCI Nations’ Cup Junior Femminile riservata alla categoria Donne Junior.

Dunque la presentazione avrà luogo solo un mese prima delle due gare, in programma domenica 24 marzo sul percorso che da Taino raggiunge Cittiglio: “Stiamo entrando nel vivo dei nostri appuntamenti – dichiara Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion – C’è sempre molto entusiasmo attorno all’appuntamento di marzo ed è un entusiasmo contagioso. Quest’anno si è aggiunto un ulteriore appuntamento con i bambini ma soprattutto a Taino hanno invitato due bellissime campionesse che ci racconteranno molto del ciclismo femminile, fin dagli anni ‘60”.

“Nei prossimi giorni la Cycling Sport Promotion renderà nota la lista dei Paesi e delle squadre che prenderanno il via al Trofeo Binda – Comune di Cittiglio e al Trofeo Da Moreno: “Riceviamo molte richieste di partecipazione da Paesi da tutto il mondo ma non possiamo accontentare tutti – prosegue Minervino – ma come sempre al via ci saranno quasi tutte le migliori attete del mondo”.

Tutti gli appuntamenti 2019 della Cycling Sport Promotion:
– Progetto scolastico “Pedala, Pedala … in sicurezza”: Concorso per alunni delle Scuole Primarie e Secondarie dell’Istituto comprensivo di Laveno M, con la collaborazione Polizia Stradale di Varese e polizia Locale.
Laveno Mombello Scotti – 5 febbraio: ore 9,30 Primarie 2° e 3° – ore 10,30 Primarie 4° e 5°.
Laveno Mombello Gianoli – 6 febbraio: ore 9,30 Primarie 2° e 3° – ore 10,30 Primarie 4° e 5°.
Gemonio – 12 febbraio : ore 9,30 Primarie 2° e 3° ore 10,30 Primarie 4° e 5°.
Cittiglio – 13 febbraio: ore 9,30 Primarie 2° e 3° ore 10,30 Primarie 4° e 5°
Taino – 18 febbraio: ore 9,30 Primarie 2° e 3° – ore 10,30 Primarie 4° e 5°

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127