Varese | 26 Gennaio 2019

Incendio al Campo dei Fiori, in fiamme 50mq di bosco

Non si conoscono le cause che hanno innescato il rogo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco: gli operatori sono riusciti a domare il fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Pomeriggio impegnativo per i vigili del fuoco della provincia di Varese, dopo le difficili giornate di qualche settimana fa in Valganna, tra il monte Mondonico e il monte Martica.

Oggi, sabato 26 gennaio, infatti, intorno alle 17, i vigili del fuoco e le squadre antincendio boschive sono intervenute presso il Parco Regionale Campo dei Fiori, non molto distante dalla pensione “Irma”, a causa di incendio innescatosi nel bosco.

Alcuni passanti hanno notato le fiamme che si propagavano dal bordo della strada e così hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due fuoristrada attrezzati con moduli antincendio.

Gli operatori sono riusciti a spegnere le fiamme che avevano già interessato una cinquantina di metri quadri di area boschiva. (Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127