Luino | 25 Gennaio 2019

Comunità Montana Valli del Verbano, l’ente cerca due nuovi assistenti sociali

Alle risorse, destinate al settore Servizi alla Persona, verrà proposto un contratto di un anno con possibilità di proroga fino a 36 mesi. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Comunità Montana Valli del Verbano ha indetto un nuovo concorso pubblico finalizzato alla ricerca e al successivo inserimento di due assistenti sociali, ai quali verrà proposto un contratto a tempo determinato, della durata di un anno, con possibilità di proroga fino a trentasei mesi. Le risorse (categoria D, posizione economica D1) verranno inserite a tempo pieno (trentasei ore settimanali) presso il settore Servizi alla Persona dell’ente.

Tra i requisiti fondamentali per la partecipazione al concorso, figura il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea. Nell’elenco dei titoli di studio validi per la presentazione della domanda, si trovano invece tre riferimenti: diploma di assistente sociale, laurea in scienze del servizio sociale, diploma universitario di servizio sociale. Ancora per quanto concerne i requisiti, sono considerati prioritari i seguenti aspetti: iscrizione all’albo Professionale Regionale degli Assistenti Sociali; conoscenza delle principali applicazioni informatiche (con particolare cenno al sistema operativo Windows e al programma Excel); conoscenza di una lingua straniera tra inglese e francese; possesso della patente di guida categoria B.

La presentazione della domanda dovrà avvenire tassativamente entro le ore 12 del 18 febbraio. Unico riferimento per la consegna della documentazione è l’Ufficio Protocollo della sede operativa dell’ente, situata in via Asmara, 56 a Voldomino, frazione di Luino. Le modalità di consegna, invece, sono diverse: consegna a mano durante gli orari di apertura dell’ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30); mail all’indirizzo protocollo@pec.vallidelverbano.va.it; fax al numero 0332 505050; servizio posta con raccomandata A/R.

La prova d’esame per la selezione dei candidati consisterà in un colloquio, a cura di un’apposita commissione giudicante, con il quale saranno verificate le competenze tecnico professionali di ogni singolo iscritto. Per i riferimenti sulle materie oggetto di valutazione, per l’elenco completo di tutti i requisiti e delle procedure per ufficializzare la propria candidatura, alleghiamo di seguito la versione completa del bando, insieme alla copia da compilare della domanda di iscrizione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127