Laveno Mombello | 20 Gennaio 2019

Laveno Mombello, al via un nuovo corso per clown sociali con “Stringhe Colorate Varese”

L’associazione Stringhe Colorate Varese, per questo inizio del 2019 lancia nuovo corso per volontari. Ecco il programma degli incontri e delle lezioni

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Stringhe Colorate Varese onlus, associazione di volontariato che dal 2011 opera nella provincia di Varese, avvalendosi di anni di esperienza e attività alle spalle, con i suoi clown sociali desidera portare il sorriso nelle strutture socio sanitarie del territorio, in particolare presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Causa Pia Luvini di Cittiglio, all’interno della R.S.A. “Fondazione Longhi e Pianezza” di Casalzuigno e in Sacra Famiglia a Cocquio Trevisago.

Fra le numerose attività ed eventi, l’associazione organizza ogni anno il concorso “A cena con i clown” e la “Notte in Biblioteca”, oltre a spettacoli e collaborazioni con eventi del territorio. Nell’ambito del progetto Accademia del Buonumore, arrivata alla sua quarta edizione, l’associazione apre le porte a nuovi “volontari del sorriso e aspiranti clown sociali” che desiderino innanzitutto cimentarsi in un percorso di scoperta del proprio clown. Si apprenderanno infatti tecniche di clownerie e di teatro d’improvvisazione, ma si affronteranno anche temi come la gestione delle emozioni e la relazione d’aiuto.

Il corso è patrocinato dal Comune di Laveno Mombello, partner storico dell’associazione lavenese, e si terrà presso la Sala Civica del Comune stesso, in via Piazza Italia.

Il corso avrà una durata di 55 ore suddivise nelle seguenti date:
– sabato 2 e domenica 3 febbraio;
– sabato 16 e domenica 17 febbraio;
– sabato 2 e domenica 3 marzo;
– domenica 17 marzo;
– sabato 30 e domenica 31 marzo;

Orari: il sabato dalle ore 14,00 alle ore 18,30 e la domenica dalle ore 9 alle ore 17.30.

Per qualsiasi informazione, costi ed iscrizioni al corso, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo stringhecoloratevarese@gmail.com oppure telefonare al numero +39 339 8671465.

Se siete curiosi di scoprire tutte le attività dell’associazione, visitate la Pagina Facebook Stringhe Colorate Varese.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127