Montegrino Valtravaglia | 19 Gennaio 2019

Montegrino, anche a Bonera domani si festeggia Sant’Antonio

Dalle 14.30 un momento di preghiera e la benedizione degli animali, mentre successivamente ci sarà la "Festa in piazza". Ecco il programma della giornata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(articolo di Samuele Bianchi) Domani, domenica 20 gennaio, a Bonera, pittoresca frazione di Montegrino, verrà festeggiato Sant’Antonio Abate presso l’omonima chiesetta, la cui caratteristica principale è quella di possedere una pala d’altare rappresentante sia Sant’Antonio abate che il Santo di Padova e per la quale è in previsione un restauro.

Il programma della festa è il seguente: dopo la Santa Messa celebrata dal parroco don Cristian giovedì sera, domani, domenica 20 gennaio, alle 14.30 ci sarà un breve momento di preghiera e in seguito si potrà assistere alla consueta benedizione degli animali.

La manifestazione proseguirà con la tradizionale “Festa in piazza”, dove si potranno gustare squisiti dolci preparati dalle donne del paese oltre ai salamini e ad un ottimo vin brulé.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà comunque sotto i porticati e all’interno dei suggestivi cortili del paese. “Vi aspettiamo numerosi come sempre”, commentano gli organizzatori. (Fonte Eco del Varesotto)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127