Castelveccana | 17 Gennaio 2019

Tir incastrato sulla strada tra Castelveccana e Laveno, disagi alla circolazione

A segnalare l'accaduto, l'ultimo di tanti problemi lungo la strada provinciale, una cittadina luinese che chiede il posizionamento di cartelli stradali più esaustivi

Tir incastrato sulla strada tra Castelveccana e Laveno, disagi alla circolazione

Una mattinata di passione in strada, quella di oggi, giovedì 17 gennaio, per numerosi automobilisti che hanno percorso la provinciale 69, l’arteria lacustre che collega Luino a Laveno Mombello.

Nessun incidente questa volta, ma la presenza dell’ennesimo tir che viaggiava lungo la provinciale che, rimanendo incastrato più volte mentre incrociava altre automobili, ha causato numerosi disagi, nonostante il divieto di transito ai mezzi che superano le 7,5 tonnellate. Fortunatamente nessun camion o autobus ha incrociato il tir che circolava in direzione sud, perchè in caso contrario il traffico si sarebbe congestionato ulteriormente; quindi, è stata necessaria mezz’ora in più per raggiungere Laveno Mombello.

La strada provinciale, che parte da Luino e attraversa Brezzo di Bedero, Castelveccana e Caldè per poi arrivare a Laveno, utile sottolinearlo, ha cartelli stradali che indicano i divieti di transito. Il problema, però, è che spesso i camionisti sono stranieri e che i segnali non sono di grandi dimensioni e non sono tradotti, affinché permettano a tutti di vederli in modo appropriato.

Quello che chiedono gli automobilisti, infatti, è il posizionamento di una cartellonistica maggiormente adeguata ed esaustiva.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127