Ticino | 14 Gennaio 2019

Partecipò ad una rissa con accoltellamento: in manette un 28enne

L'arresto nei giorni scorsi a Morbio Inferiore, nel Mendrisiotto. I fatti risalgono all'ottobre del 2017, tra gli addebiti il tentato omicidio intenzionale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un uomo è finito in manette nella giornata di giovedì scorso, 10 gennaio, a Morbio Inferiore, nel Mendrisiotto. Come comunicano il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine, si tratta di un ventottenne albanese residente nel paese di origine.

Il mandato di arresto, emesso dalla magistratura in seguito ad alcuni accertamenti effettuati dalla Polizia cantonale, è legato ad una rissa con accoltellamento risalente all’ottobre 2017, verificatasi all’esterno del quartiere Maghetti di Lugano.

Ad individuare il ventottenne, poi fermato mentre si trovava a bordo di un’auto con targhe ticinesi, gli uomini delle Guardie di confine. L’inchiesta, coordinata dalla procuratrice pubblica Margherita Lanzillo, dovrà ora appurare il suo eventuale coinvolgimento in altri reati avvenuti in precedenza.

Intanto, gli addebiti ipotizzati nei confronti del cittadino albanese, sono di tentato omicidio intenzionale, aggressione, infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti e infrazione alla Legge federale sulle armi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com