EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 13 Gennaio 2019

Da Saigon al Perù, grande successo per l’ultima edizione de “Ul tacuin de Macagn”

Questa edizione, il cui incasso sarà devoluti interamente alla Scuola Musicale Maccagno, è stata dedicata al pittore Giovanni Carabelli recentemente scomparso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno “Ul tacuin de Macagn”, giunto alla 32a edizione, ha avuto un grande successo. Numerose copie sono state vendute nei negozi locali e presso la cartolibreria Cerutti & Pozzi di Luino. In particolare sono state apprezzate le immagini degli acquerelli che appaiono nei vari mesi dell’anno.

Come noto, questa edizione, il cui incasso sarà devoluti interamente alla Scuola Musicale Maccagno, è stata dedicata al pittore Giovanni Carabelli recentemente scomparso, che ha illustrato le pagine del Tacuin per ben otto edizioni. Durante la presentazione ufficiale, avvenuta durante il concerto di Natale della banda maccagnese, sono emersi alcuni aneddoti raccontati dagli stessi protagonisti: una bella copia del calendario dialettale ha fatto bella mostra di sé nei locali della Direzione di una diga Enel in Perù e un’altra è comparsa a Saigon.

Certamente furono si tratta di connazionali, giunti in quelle lontane contrade per motivi di lavoro, a portare con sé le immagini familiari di casa. Affrettatevi, dunque, ad acquistare le ultime copie, assai ricercate dai collezionisti.

Bon ann a tücc! Sperum de vedèss ammò el prosim ann! (Fonte Eco del Varesotto)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127