Luino | 12 Gennaio 2019

Luino, al via lavori per realizzare le strade pedonali su “Strècia” e “Stra’ di Caver”

Il sindaco Pellicini: "Opere importanti per la sicurezza dei ragazzi e per i cittadini che vogliono camminare nel percorso storico tra Creva e Voldomino"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono state pubblicate negli scorsi giorni le gare d’appalto per la realizzazione della strada pedonale che dalla via Asmara (la Strècia) si collegherà alle scuole elementari di Voldomino, un intervento che avrà un investimento di 80mila euro, come annunciato nel mese di dicembre.

Oltre a questo, è stata pubblicata la gara per mettere in sicurezza il percorso pedonale tra Creva e Voldomino sulla cosiddetta Stra’ di Caver.

“Sono opere molto importanti – commenta il sindaco Andrea Pellicini – la prima per la sicurezza dei nostri ragazzi che si recano a scuola. La seconda è finalizzata al ripristino in sicurezza di un percorso storico tra Creva e Voldomino, dotato di fascino e di attrattività turistica. Il passaggio del fiume Tresa, in quel punto, è di grande pregio ambientale. Colgo l’occasione per dare il merito di questo lavoro, oltre che all’Assessore della Comunità Montana Simona Ronchi, anche all’amico e già Consigliere Comunale Vito Vaglio, che anche recentemente me ne ha ribadito l’importanza”.

Da tempo le due strade pedonali sono state oggetto di discussione e dibattito, anche in consiglio comunale, con la minoranza che a più riprese aveva chiesto interventi all’attuale amministrazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127