Luino | 11 Gennaio 2019

Luino Corsi, chiudono oggi le iscrizioni alla prossima sessione di lezioni

Tante le novità nell'elenco delle attività per la prossima stagione. Lingue, benessere e hobby tra le iniziative in primo piano. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una proposta ludica, conoscitiva ma allo stesso tempo molto aggregativa: Luino si prepara alla stagione fredda con una serie di proposte volta a stimolare l’interesse della cittadinanza verso materie nuove, lingue e hobby, a costi contenuti.

E’ in questo senso che va letta Luino Corsi, ennesima proposta del comune che avrà inizio dal prossimo mese di febbraio e si estenderà fino a giugno. Gli uffici municipali, dopo aver aperto per le iscrizioni lo scorso 26 novembre, oggi, venerdì 11 gennaio, vanno a chiudere i termini per presentare le domande.

Confermati i corsi di lingue, imprescindibili per un territorio che quotidianamente si rapporta con moltitudini di turisti di nazionalità diverse, e che ha tra i propri cittadini molti frontalieri, i quali per necessità lavorative si devono avvicinare alle lingue straniere. Interessanti anche i corsi dedicati ai più piccoli: da Fotografia Creativa a Oggi Cucino Io, fino al Play With Me, le proposte vertono sul tempo libero dei bambini che attraverso giochi, laboratori e lezioni avranno la possibilità di apprendere attraverso attività divertenti. Tra le conferme, inoltre, anche i corsi dedicati al benessere come Pilates o Yoga, così come il gettonato Difesa Personale per Donne.

L’intero elenco dei corsi, in linea con la propria storia, si pone come obiettivo quello di occupare in modo non consueto il tempo libero, e per tale ragione non viene rilasciato alcun attestato di partecipazione agli iscritti. Le proposte, attraverso bandi di selezione, fanno sì che il personale docente sia qualificato nella propria specifica attività didattica, assegnando così un valore qualitativo ai corsi stessi che trova conferma anche nel numero chiuso stabilito per i partecipanti.

Per aderire ad una delle iniziative di Luino Corsi è necessario recarsi presso il Servizio Cultura (municipio, secondo piano) per formalizzare l’iscrizione che avverrà contestualmente all’atto del pagamento della tassa prevista. Alleghiamo di seguito l’elenco completo di tutti i corsi, mentre per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione è possibile consultare il sito del comune o scrivere all’indirizzo g.buttice@comune.luino.va.it.

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127