Luino | 10 Gennaio 2019

Luino, continua la riqualifica dell’asilo comunale. Nuovi interventi in programma

Piccole opere di natura edile per l'edificio di via Forlanini, come riporta una determina firmata dal settore Sviluppo Sostenibile. L'estate scorsa gli ultimi lavori

Luino, l'Asilo Nido si arricchisce di una Commissione. Eletta presidente Giovanna Ballinari
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dopo i recenti lavori eseguiti durante l’estate, l’asilo comunale di Luino sarà oggetto di nuovi lavori di manutenzione straordinaria, che andranno così a completare il progetto di sistemazione previsto da Palazzo Serbelloni per la struttura.

A renderlo noto è una determina del settore Sviluppo Sostenibile, in riferimento a quanto realizzato, come detto, nel corso degli ultimi mesi, durante la stagione estiva, con la sostituzione dei serramenti esterni e con l’adeguamento degli impianti elettrici e delle uscite di sicurezza, in linea con quanto previsto dalle vigenti normative sulla prevenzione degli incendi.

Con il completamento dei lavori presso l’edificio di via Forlanini, in particolare dopo la realizzazione della nuova scala esterna d’emergenza, è emersa però la necessità di provvedere ad un ulteriore intervento, che interesserà sia l’area esterna che quella interna.

Piccole opere di natura edile, si legge nel documento, affidate a due imprese di fiducia dell’ente: la ditta Copelli SAS, con sede a Luino, che si occuperà della parte esterna per un investimento di 28.831 euro, e la ditta Cirello Alessio, con sede a Ferrera, che prenderà invece in carico gli ambienti interni dell’asilo per un importo di 5.170 euro. La somma stanziata complessivamente, in favore della manutenzione dell’asilo comunale, è di 34mila euro.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127