Luino | 9 Gennaio 2019

Pallacanestro Luino e Croce Rossa ancora insieme per aiutare le famiglie in difficoltà

Venerdì, in occasione della partita contro RAMS Daverio, chi si presenteranno al PalaBetulle con un pandoro o un panettone  potrà assistere gratuitamente alla partita

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì sera, in occasione della partita interna della CMT Pallacanestro Luino contro RAMS Daverio (15esima giornata di Serie C Silver Girone C), come lo scorso anno, in collaborazione con la CRI Luino e Valli, sarà avviata una raccolta di dolci natalizi da destinare ai meno fortunati. Tutti coloro che si presenteranno al PalaBetulle con un pandoro o un panettone da consegnare ai volontari della CRI presenti, infatti, potranno assistere gratuitamente alla partita.

Inoltre, tutti i giocatori e lo staff delle due squadre entreranno in campo durante la presentazione pre-partita con un dolce natalizio, che consegneranno ai volontari della CRI prima dell’inizio della gara.

“E’ un’iniziativa che nasce nel solco della collaborazione ormai consolidata con la CRI di Luino, partner ideale per progetti di solidarietà che fanno parte del DNA di questa società – spiega il vicepresidente PVL Matteo Minetti – Oltre a voler coinvolgere quanti più bambini possibili nella pratica della pallacanestro, ci prefiggiamo l’obiettivo di contribuire a formare futuri uomini e donne consapevoli ed attenti verso le problematiche sociali”.

“La Pallacanestro Luino ci dà grande motivazione – racconta il presidente Pierfrancesco Buchi -: i suoi dirigenti e i suoi atleti hanno sposato in pieno la nostra causa. Si fa squadra per aiutare chi è più in difficoltà, condividendo si vince sempre. Sono contento che questa amicizia e collaborazione tra le nostre due associazioni si stia sempre di più rafforzando. Auspichiamo, così, che le istituzioni locali non restino indifferenti a questo positivo fermento che c’è nel contesto dell’associazionismo del nostro territorio”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127