Germignaga | 9 Gennaio 2019

ANPS Luino, la Befana regala calze e sorrisi ai bambini della Polizia di Stato

Domenica, giorno dell'Epifania, una bella mattinata per una decina di bambini, che hanno festeggiato insieme all'Associazione Nazionale della Polizia di Stato

ANPS Luino, la Befana regala calze e sorrisi ai bambini della Polizia di Stato
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Come da tradizione, nella giornata di domenica 6 gennaio, giorno dell’Epifania, grazie all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Luino, è stato organizzato un momento conviviale, dedicato ai più piccoli, per celebrare la fine delle festività natalizie con la consegna delle calze della “Befana” ai bambini della Polizia di Stato.

Si tratta di un’iniziativa che, avvenuta anche lo scorso anno, ha regalato alla decina di bambini presenti una mattinata in allegria, dove hanno potuto trascorrere un po’ di tempo insieme, prima del rientro a scuola, divertendosi presso la sala del Centro Sportivo dei Premaggi di Germignaga.

Qui, alla presenza del commissario Francesco Pino, dirigente del Settore di Polizia di Frontiera di Luino, e del  sovrintendente Salvatore Grecò, è arrivata la Befana che ha consegnato calze e dolci ai piccoli presenti, offrendo agli adulti anche un aperitivo con rinfresco.

“Quando mi sono arruolato nel 1966 veniva sempre organizzata la ‘Befana dei bambini’, – racconta il delegato Gruppo ANPS Luino, Edoardo Pezzoli -, una tradizione che poi si è persa nel corso del tempo. Allora quando sono diventato presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Luino, mi sono detto perchè non tornare a realizzarla? Si tratta di un semplice evento da dedicare ai bambini, che continuiamo già da qualche anno”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127