Canton Ticino | 6 Gennaio 2019

Accoltellato un uomo a Locarno, in arresto un 40enne

La Polizia cantonale indaga per tentato omicidio subordinatamente tentate lesioni gravi. Il fatto è avvenuto in via della Pace a Locarno ieri pomeriggio

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Ieri, sabato 5 gennaio, poco prima delle 15.45, in via della Pace a Locarno, si è verificato un accoltellamento. A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, nel corso di un litigio, un 32enne dominicano, residente del Locarnese, è stato ferito al collo da un 40enne cubano residente in Ticino. La vittima si è immediatamente presentata presso la Gendarmeria di Locarno, sita in prossimità dei fatti, per chiedere soccorso e denunciare i fatti permettendo così di fermare e arrestare l’autore che si trovava poco distante.

Il 32enne ha riportato una ferita al collo che ha necessitato alcuni punti di sutura. L’ipotesi di reato nei confronti del 40enne è di tentato omicidio subordinatamente tentate lesioni gravi.

L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni. Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127