Cunardo | 2 Gennaio 2019

Sci di fondo, a Cunardo si torna in pista. Un inizio di stagione con i “fiocchi”

Tantissimi gli appassionati presenti il 23 dicembre per l'inaugurazione della nuova stagione. L'impianto dopo le feste riprende l'attività quotidiana, ecco gli orari

Tempo medio di lettura: 1 minuto

E’ stato un inizio di stagione di grande successo per la Baita del Fondista di Cunardo e per lo Sci Club del paese, da pochi giorni di nuovo in pista insieme a tutti gli appassionati del territorio presso l’impianto di via Bedero.

Fiocchi proiettati sulla superficie della storica struttura, che da settant’anni promuove la disciplina in provincia di Varese, mediante l’azione dei cannoni sparaneve e per mezzo del grande lavoro svolto dai volontari dell’associazione nel preparare un chilometro di pista, nonostante fosse previsto il rialzo delle temperature lo scorso 23 dicembre, giorno cerchiato sul calendario per l’inaugurazione. A ripagare i soci e tutti gli addetti per il lavoro svolto, ci ha pensato la flotta di sportivi catapultatasi lungo le traiettorie del circuito innevato per porre fine al digiuno da sci, rendendo così degno di nota questo primo capitolo della nuova stagione del club.

Un successo di presenze quindi il primo giorno alla Baita, sancito dal brindisi finale con fetta di panettone offerta a tutti i presenti, un mix di sciatori grandi e piccoli che archiviata la pausa natalizia potranno ora tornare alla grande passione che li accomuna presso il centro, aperto tutti i giorni della settimana dalle 8.30 alle 12.30, e poi dalle 14 alle 17.30 (nel weekend orario continuato 8.30-17.30), con la possibilità il martedì e il giovedì di sciare in notturna, grazie all’apertura garantita fino alle 22.

Ma l’impianto dello sci club è l’ideale anche per meno esperti e neofiti a cui sono rivolti i nuovi corsi di gennaio, frequentabili inoltre noleggiando direttamente sul posto tutta l’attrezzatura necessaria.

Per ulteriori informazioni al riguardo, e per restare aggiornati su tutte le iniziative che coinvolgeranno la Baita nelle prossime settimane, visitare la pagina Facebook ufficiale del club. (Foto di copertina dalla pagina Facebook “Sci Club Cunardo”)

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127