Alto Varesotto | 30 Dicembre 2018

Vento forte, oltre trenta interventi dei vigili del fuoco sul territorio

Diverse le segnalazioni per taglio piante e caduta tegole. 800mq di bosco in fiamme sul Campo dei Fiori. Al lavoro anche nel territorio luinese

Vento forte, oltre trenta interventi dei vigili del fuoco sul territorio
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, domenica 30 dicembre, i vigili del fuoco della provincia di Varese sono impegnati su tutto il territorio causa il forte vento, che sta soffiando da questa mattina. Oltre trenta gli interventi di soccorso tecnico già eseguiti per taglio piante e caduta tegole.

Stanno operando dieci squadre con cinquanta vigili. Sul Campo dei Fiori, nel comune di Gavirate, in località Cadde, si è registrato un incendio boschivo. Le fiamme hanno distrutto 800 mq di sottobosco. Sul posto ha operato una squadra con due moduli antincendio congiuntamente ai volontari AIB. Le fiamme sono state spente ed è in corso la bonifica.

Disagi anche nel luinese, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per una pianta caduta lungo il Margorabbia e una, invece, finita sul tetto di una casa. I pompieri luinesi sono stati impegnati anche nel mettere in sicurezza le luminarie natalizie presenti sulle strade del centro cittadino. Chiusa la parte inferiore di via Cavallotti, la zona interessata da un incendio negli scorsi mesi.

Come previsto nella giornata di ieri, infatti, l’allerta meteo sta confermando le forti raffiche di vento su tutta la provincia, che stanno creando non pochi problemi anche nell’Alto Varesotto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127