Luino | 6 Agosto 2018

Grande incendio in un palazzo in centro a Luino, decine gli evacuati

Le fiamme hanno invaso il tetto di un edificio tra il lungolago (zona Porto Vecchio) e il Centro Storico. Sul posto vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia e 118

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incendio è scoppiato questa sera, domenica 5 agosto, in centro a Luino, nella zona tra il Porto Vecchio e il Centro Storico di Luino.

Ad essere colpito parrebbe essere il tetto di un palazzo e le fiamme hanno invaso tutta l’area (compreso il tetto del vecchio Hotel della Posta, ndr) anche a causa del forte vento che imperversa sul lago in queste ore.

Ad intervenire sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino, con alcune autopompe e l’autogru, il personale sanitario del 118 con un’ambulanza, i Carabinieri della Compagnia di Luino e gli agenti della Polizia di Stato di Frontiera di Luino.

Grande apprensione da parte di tanti cittadini presenti in piazza Libertà, che hanno inviato foto e video in redazione. Al momento, ore 0.00, non si conoscono le cause che hanno innescato l’incendio. Fortunatamente non si riscontrano feriti, ma per precauzione sono state evacuate decine di persone in via Felice Cavallotti.

Dopo poco più di un’ora di intenso lavoro, pare che i vigili del fuoco stiano riuscendo a domare le fiamme.

AGGIORNATO ORE 0.50

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127