Lavena Ponte Tresa | 24 Dicembre 2018

Vigilia di Natale, anche a Lavena Ponte Tresa la posa del Gesù Bambino nel presepe sommerso

Appuntamento alle ore 21 con la Santa Messa nella Chiesa della Madonna della Porta a Lavena. Ecco tutto il programma della serata che si chiuderà sul ponte della dogana

Vigilia di Natale, anche a Lavena Ponte Tresa la posa del Gesù Bambino nel presepe sommerso
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oltre Brezzo di Bedero e Laveno Mombello, anche la comunità di Lavena Ponte Tresa, sul lago Ceresio, si appresta a celebrare la vigilia di Natale con il tradizionale appuntamento della posa del Gesù Bambino nel presepe sommerso.

L’appuntamento è fissato alle ore 21, quando inizierà la Santa Messa nella Chiesa della Madonna della Porta a Lavena, alla quale, intorno alle 21.50, seguirà la fiaccolata che accompagnerà Gesù Bambino allo stretto. Qui i sub si caleranno in acqua e porranno la statua nel presepe sommerso.

La serata, organizzata dalle associazioni “Unione Pescatori del Ceresio”, dal Gruppo Amici Oratorio e dalla Pro Loco, con il patrocinio del comune di Lavena Ponte Tresa, si chiuderà con la fiaccolata che proseguirà fino al ponte della dogana dove ci sarà il consueto scambio di auguri.

Tutti i presenti potranno scaldarsi con adeguate bevande calde, cioccolata, tè e vin brulè.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127