Brenta | 20 Dicembre 2018

Grave incidente sulla statale a Brenta, coinvolti anche due bimbi. 86enne al Circolo in elisoccorso

Lo scontro è avvenuto intorno alle 16 sulla SS394: un'auto, guidata da un'anziano, ha tamponato l'altra vettura, che nell'impatto si è anche ribaltata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un grave impatto quello avvenuto oggi pomeriggio, giovedì 20 dicembre, intorno alle 16, a Brenta, lungo la strada statale 394. A scontrarsi due automobili, una Fiat Panda e una Hyundai, che viaggiavano in direzione Luino.

L’86enne, alla guida della Panda, dopo aver accusato un malore, ha tamponato in velocità la Hyundai, in cui all’interno si trovavano una donna di 40 anni e i suoi due figli di 4 e 5 anni. L’auto tamponata si è ribaltata sulla carreggiata e grande è stato lo spavento per mamma e piccoli. Fortunatamente, però, sono stati trasportati in codice verde al Pronto Soccorso.

Un po’ più gravi le condizioni dell’uomo, per il quale è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, alzatosi in volo da Como, che lo ha trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Circolo di Varese. L’86enne ha riportato, oltre al malore, anche un trauma cranico-facciale e addominale, ma da quanto si apprende non è in pericolo di vita. Il personale sanitario della SOS Travedona e della Croce Rossa di Luino ha prestato le prime cure sul posto ai coinvolti.

Gravi ripercussioni sulla circolazione lungo la SS394. Sul posto intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato la circolazione stradale, e i vigili del fuoco del Comando di Varese, che hanno collaborato a soccorrere i feriti e a mettere in sicurezza la carreggiata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127