Germignaga | 15 Dicembre 2018

Germignaga, da domani torna “Aggiungi un posto nel presepe”

Seconda edizione per l'iniziativa natalizia realizzata insieme alla parrocchia di Bedero Valtravaglia presso la chiesa di San Carlo. Ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Aggiungi un posto nel presepe” è il nome di una fortunata iniziativa lanciata dalle parrocchie di San Giovanni Battista di Germignaga e San Vittore Martire di Bedero Valtravaglia, presentata per la prima volta lo scorso anno, in occasione delle festività natalizie, e ora riproposta per la seconda edizione, che si terrà presso la chiesa di San Carlo.

Qui, dal 16 dicembre al 6 gennaio, i cittadini potranno partecipare attivamente all’installazione seguendo l’originale proposta degli organizzatori, per un presepe diverso, coinvolgente e realizzato a tutti gli effetti dall’intera comunità.

Noi prepariamo la Natività – scrivono i rappresentanti delle due parrocchie – tu, se vuoi, porta te stesso ed una sedia. Siediti, dì una preghiera e torna alle tue occupazioni lasciando lì la tua sedie e qualcosa di te che rappresenti il tuo voler restare davanti al Bambin Gesù“.

Sul posto i cittadini troveranno infine un piccolo cero da accendere per testimoniare il proprio passaggio e contribuire, di volta in volta, all’illuminazione della mangiatoia e di questo angolo di paese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127